12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

"Il regolamento consente loro di non caricare passeggeri a quattro zampe. Non importa che il piccolo cane viaggiasse a bordo del trasportino. E fosse, non abbiamo alcun dubbio, infinitamente più educato, silenzioso e paziente di tanti bipedi".

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_settembre_6/cani-taxi-divieto-corse-2111709008805.shtml

In pochi giorni due padrone si sono viste rifiutare la corsa. «È il regolamento»

«Niente cani», il taxi chiude la portiera
A Linate «respinto» un barboncino

In un altro caso rifiutata la richiesta per un animale bisognoso di cure

(Sioli)









MILANO - Mariella è sbarcata a Linate, trascinandosi il carrello con le valigie, i bimbi (piccini), e un minuscolo barboncino nero, tre sere fa. L'attesa di un taxi è stata più lunga del viaggio di ritorno. In coda, come tanti, e quando è stato il suo turno ben sette conducenti di auto pubbliche le han fatto segno «no» con la manina. Invitandola a provare con il collega che arrivava subito dietro. No, perché il regolamento consente loro di non caricare passeggeri a quattrozampe. Non importa che il piccolo cane viaggiasse a bordo del trasportino. E fosse, non abbiamo alcun dubbio, infinitamente più educato, silenzioso e paziente di tanti bipedi.

IL SECONDO EPISODIO - Cambio di scena. A essere respinta e costretta a tornare a casa a piedi, sotto un temporale impietoso l'altra sera, una signora non più giovane che si era recata in un ambulatorio veterinario poco lontano da piazza Risorgimento non perché non sapesse come ingannare il tempo ma perché il suo cagnolino, anziano, stava male e aveva bisogno di cure indifferibili, da codice giallo per intenderci. La signora ha ricevuto sei no. Finché, con il piccolo cane tenuto stretto fra le braccia come un bambino, ha preso la via di casa, tra fulmini e scrosci di pioggia, mezzi pubblici a quell'ora inesistenti.

Paola D'Amico 6 settembre 2012 | 20:18

avatar Lorenzo Pozzati 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non: "E' il regolamento". E' una possibilità che il regolamento gli offre. Regolamento che basterebbe cambiare.
avatar Enrico Sardini 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dove non entra il mio cane non entro io e il mio portafoglio! Isoliamo i trogloditi che ancora nel 2012 vietano ai nostri amici animali di entrare, penso siamo ormai gli unici in Europa.