Materiale
Informativo
12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Kiwanis Club Milano Centro, il primo Kiwanis in Italia costituito nel 1967, si è riunito al Ristorante Giallo Milano per il tradizionale, istituzionale Passaggio della Campana.

La cerimonia è sempre un momento solenne e sancisce l’avvicendamento tra il presidente uscente, quest'anno è Manuel Lazzari e il presidente subentrante, Mirko Pastorcic.
La calorosa serata si è svolta lo scorso 19 ottobre e ha inaugurato l’anno sociale 2012-2013.
Presenti i soci del Milano Centro Francesco Bricchi, segretario, Antonino Foti, tesoriere e Paolo Dardanelli e il Luogotenente Governatore 2012-2013 della divisione Lombardia 1 distretto Italia San Marino, Gennaro Lipardi del KC Pavia Visconteo, con tanti amici e ospiti kiwaniani: Patrizia Maserati, presidente KC Pavia Visconteo, Franco Gagliardini del KC Pavia e Giancarla Sandri Fioroni, grande esperta di cultura orientale che ha commentato le sue prestigiose pubblicazioni offerte poi agli ospiti. Il Luogotenente Gennaro Lippardi ha posto l'accento sulla mission Kiwanis: sostenere e aiutare i bambini, in particolare focalizzandosi sul Service Mondiale, il Progetto Eliminate concertato con Unicef, progetto volto all'acquisto dei vaccini necessari a debellare il tetano neonatale nei paesi in via di sviluppo. Questa grave malattia causa la morte di un bambino ogni nove minuti, eppure il vaccino essenziale per la vita di questi bambini e delle madri a rischio costa meno di due euro. Pastorcic, gia' past President durante tre precedenti mandati, si prefigge la prosecuzione della raccolta fondi per l'attuazione di Eliminate in unione ad altre concrete iniziative di profilo socio culturale educativo, a questo scopo ha preso contatto con il Comitato Parco del Ticinello per trovare una forma di collaborazione per sensibilizzare i bambini al contatto del mondo agricolo, tra le iniziative l'ipotesi, previo accordo con il Comune, dell'insediamento di orti destinati ad accogliere ed assistere i bambini nella coltivazione, associato alla valorizzazione delle stupende cascine che si trovano nel territorio del Comune di Milano.
Ribadito da tutti che i kiwaniani, organizzazione mondiale di volontari impegnati a cambiare il mondo, un bambino e una comunità alla volta, sono sempre pronti ad aiutare nei momenti di difficoltà come avvenuto recentemente a Mirandola, cittadina emiliana fra le più colpite dal terremoto.

http://www.partecipami.it/infodiscs/getfile/3453

Allegati (1)

Presidente Kiwanis MICENTRO, Mirko Pastorcic

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Giancarlo Albanesi 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Cara Maria Lucia, mi complimento per il tuo articolo relativo alla bella serata con il KC Milano Centro. Un abbraccio Giancarlo
avatar Maria Lucia Caspani 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
grz Giancarlo è una bella sfida pensare anche agli altri, soprattutto ai bambini. ciao
avatar Giancarlo Albanesi 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Cara Maria Lucia ogni occasione per promuovere le iniziative a favore dei bambini sono importanti, ed anche una cena con gli amici kiwaniani è occasione di incontro, di amicizia e di sensibilizzazione al...