Materiale
Informativo
12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

CENTRI ANZIANI. IN ZONA 4 UN MESE DI SPETTACOLI GRATUITI CON CANZONI E POESIE IN DIALETTO MILANESE  

Milano, 5 dicembre 2012 – Un mese di spettacoli gratuiti nei centri socio-ricreativi-culturali per anziani in Zona 4, con canzoni e poesie in dialetto milanese. Il ciclo di eventi, dal titolo “El salott di milanes”, è organizzato dal Consiglio di Zona 4 (Commissione Aggregazioni sociali, Sport, Tempo libero) con il Comune di Milano, ed è promosso dall’associazione La Strada di Rigord.  

Gli spettacoli sono ideati e condotti dal musicista, cantante e intrattenitore Claudio Merli, con la partecipazione del poeta Alerico Zeni, della poetessa Giovanna Nasta e di Rossella Vitulo. Saranno eseguite canzoni in milanese, intervallate da poesie e scene del repertorio classico dialettale.

Ecco il calendario dei prossimi spettacoli, dopo il successo dell’evento di domenica scorsa, 2 dicembre, presso il Centro Anziani Molise:  

  • Giovedì 6 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18, Centro Anziani Mazzini, in via Mompiani 5;  
  • Giovedì 13 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, Centro Anziani Acquabella, in via Don Carlo San Martino 10;  
  • Martedì 18 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18,  Centro Anziani Tulipano, in via Calvi 31;  
  • Giovedì 20 dicembre, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, Centro Anziani Zante, in via Zante 36.  

Obiettivo dell’iniziativa – ha spiegato l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino – è promuovere momenti di aggregazione e partecipazione nei Centri Anziani, in un clima di festa che anticipa il Natale e che rafforza il senso di un’appartenenza comune intorno alla ricchezza della nostra cultura”.  

“Quest’anno abbiamo scelto di realizzare uno spettacolo itinerante in tutti i Centri Anziani della nostra Zona – ha detto la Presidente del Cdz 4 Loredana Bigatti – in modo da ampliare il più possibile la platea dei partecipanti e consentire a tutti gli iscritti di condividere insieme occasioni piacevoli di incontro e svago durante le festività”.

Nessuna risposta inviata