14 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Da molto tempo non partecipavo alle discussione di partecipaMi e ne avevo spiegato le ragioni ai moderatori di questo bel sito.
Confermo che tecnicamente è organizzato benissimo, sia per la rappresentazione grafica dei problemi per zona che per la descrizione analitica delle proposte e delle discussioni.

Peccato che tanta qualità di strumenti sia utilizzata da pochi e male, nel senso che i risultati della partecipazione non porteranno ad una città migliore e più vivibile.

Senza una discontinuità politica e programmatica rispetto alla amministrazione di questi ultimi anni, non ci potranno essere risultati per i cittadini. Mi riferisco alla gestione Moratti, ma anche a quella del "condominio" Albertini che hanno (s)governato per favorire gli interessi delle categorie e lobby più forti, piuttosto che quelli dei cittadini.

Non faccio esempi perchè equivarrebbe a banalizzare i problemi che sono grossi e vanno ricondotti ad una visione di sistema per la vivibilità della città, non a cose specifiche da fare, come invece mi sembra l'impostazione data a questo sito.

Immagino che saprete "catalogare" anche questo post ma non basta....

Tra i candidati devo dare atto a Manfredi Palmeri, unico tra i rappresentanti del Consiglio Comunale, ad avere aiutato la battaglia di partecipazione di questo sito, quando in una giornata di gennaio credo del 2008 si fece portavoce del Comune per dare voce e seguito ai problemi sollevati in questo sito.

M adopo quella riunione non se ne è saputo più nulla.

Gli auguro un successo personale, solo per avere dato prova di questa sensibilità.


Distinti saluti

Giuseppe De Marte

Nessuna risposta inviata