11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.



Franca Rame non ha bisogno di presentazioni.
 
Donna dalla tempra straordinaria, attrice di talento, compagna di una vita di Dario Fo, Franca ha saputo unire vita artistica e impegno civile.
 
A Milano nel 2005 Franca Rame fu, insieme al marito, promotrice di una iniziativa ambientalista quando, per fronteggiare le gravi inadempienze dell’amministrazione pubblica di fronte a una emergenza smog che appariva di giorno in giorno più preoccupante ed angosciante, per cercare di favorire una presa di coscienza e una partecipazione civile, si era costituito un “Comitato di Salute Pubblica”, di cui anche Fiab Ciclobby, insieme ad altri gruppi ed associazioni, faceva parte.
 
Da lì nacque la grande manifestazione contro lo smog, una iniziativa senza precedenti  che vide migliaia di cittadini in piazza il 14 febbraio 2005.
 
Franca era amica di Ciclobby e molti di noi avevano avuto il piacere di conoscerla ed apprezzarla di persona, insieme all'inseparabile Dario. Per chi ha potuto esserci in quelle occasioni, fu una esperienza indimenticabile.
 
Grazie Franca, per il tuo impegno, per la dedizione e la passione che ci hai dato.
 
Fiab Ciclobby si unisce all’ultimo saluto e partecipa con affetto al lutto di Dario Fo e della sua famiglia.
 
Eugenio Galli (presidente Fiab Ciclobby Milano)

avatar Germana Pisa 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Unisco la mia voce di cittadina a questo ricordo di Franca Rame qui espresso, alla vicinanza a Dario Fo, a Jacopo Fo, a tutti nella famiglia. Dico grazie per quanto di bello - inestimabile gioiello - abbiamo...