Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Pace, 20081 Abbiategrasso MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.



Vi scrivo per segnalare che Cascina Poscallone, una cascina storica di Abbiategrasso, (la parte più antica è del 1400), è tornata a fare la cascina, dopo decenni in cui era diventata una villa privata.

La Società Agricola MADRETERRA ss , che la gestisce, ha impiantato un ettaro di orto con verdure bio (in corso di certificazione, per ora è lotta integrata).
Facciamo vendita diretta, sia ai GAS che ai privati.

Attualmente sono in produzione zucchine, pomodori, fagiolini, peperoni, cetrioli, etc., stanno maturando meloni e angurie. Il sapore della verdura fresca è un'altra cosa: provare per credere.

La Cascina merita una visita, anche solo per ammirare gli affreschi del '400, poi si possono acquistare verdure bio nel punto vendita.

 

Se interessati contattare

Peppe Galuffo 347/5226101
o
Elena Urgnani 349/6080512

Arrivare in Cascina non è facile: l'ingresso ufficiale è da Via Giotto, strada sterrata che si diparte da via Giotto, denominata "cassinetta persa", ma siccome è uno sterrato che ancora non abbiamo rimesso a posto, l'ingresso secondario è sulla strada per  Cassinetta di Lugagnano, che si diparte dal Piastrellificio del Nord (Via Legnano 128). In pratica è l'alzaia del Canale Scolmatore, ma non vi è alcun segnale.

Insomma è una caccia al tesoro, se ci chiamate per telefono vi guidiamo passo passo.

Elena

Allegati (1)

Il gruppo Facebook Cascina Poscallone

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Elena Urgnani 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.