Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Giovanni Lorenzini, 10, 20139 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.



Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Verde

Apre un nuovo giardino pubblico in zona Ripamonti

Tra le vie Adamello e Lorenzini: 2.500 mq con piante, percorsi fioriti e un’area gioco per bimbi. De Cesaris: “Un altro piccolo ma significativo traguardo per la qualità della città”

Milano, 30 luglio 2013
- Milano ha un nuovo giardino pubblico. Si apre alla città l’area verde tra via Lorenzini e via Adamello, in zona Ripamonti, per una superficie complessiva di 2.500 metri quadrati. A caratterizzare il giardino una cinquantina di piante fiorite di medio fusto (tigli, prunis, aceri rubrum, siliquastri) e percorsi ornati di rose selvatiche particolarmente suggestivi nella bella stagione. Presente anche un’area giochi attrezzata e sicura per i bambini, con tre dondoli a molle e fissi, due altalene e uno scivolo, oltre a una ventina di panchine. Nella prossima primavera l’Amministrazione conta di ampliare il giardino con altri 1.400 metri quadrati di verde.

Il giardino di via Lorenzini-Adamello si inserisce nel più ampio percorso di riqualificazione delle aree a sud di Milano.

“L’apertura di questo nuovo giardino pubblico - ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris - rappresenta un altro piccolo ma significativo traguardo per la qualità della città, che vede man mano aumentare gli spazi verdi a disposizione dei bambini e di tutti i cittadini”.

Nessuna risposta inviata