11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

TELECOMUNICAZIONI. ACCORDO TRA COMUNE DI MILANO E ORDINE DEGLI INGEGNERI PER LE GARE D’APPALTO
Assessore Tajani: “Consulenze gratuite dell’Ordine di Milano che ci aiuteranno a migliorare la qualità dei nostri servizi”

Milano, 23 agosto 2013 – Prende il via la collaborazione tra Palazzo Marino e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano per le gare d’appalto nei settori delle tecnologie dell’informazione e delle telecomunicazioni. In particolare, l’Ordine degli Ingegneri - che nella sola Provincia di Milano conta oltre 12.500 iscritti – offrirà consulenze gratuite al Comune per la stesura di capitolati relativi ai servizi informativi e all’agenda digitale.  
Oltre alle consulenze gratuite, l’accordo prevede l’arrivo di stagisti presso l’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Politecnico di Milano. I giovani potranno acquisire esperienza nel comprendere le particolari necessità di un ente pubblico e saranno accompagnati nell’elaborazione di nuovi strumenti e soluzioni utili a sviluppare e a implementare i sistemi informativi di pubblica utilità.  
L’accordo, che non prevede alcun onere per il Comune, è esteso anche alle società partecipate e alle aziende controllate da Palazzo Marino.  

“L’accordo con l’Ordine degli Ingegneri – ha commentato Cristina Tajani, assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca – ci consentirà di migliorare ulteriormente la qualità dei nostri servizi in settori come l’innovazione tecnologica e l’informatizzazione, sempre più importanti e strategici per un’Amministrazione pubblica. Grazie a questa intesa potremo avvalerci di competenze professionali di elevata qualità e specializzazione con ricadute positive per i c ittadini e il territorio, ma costo zero per il Comune”.

“Sono soddisfatto - ha detto il presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Stefano Calzolari -  per la firma dell'accordo che rappresenta un ulteriore progresso della collaborazione tra Ordine e Comune di Milano. Tra i due enti è già in essere una collaborazione che dura da tempo, iniziata con la precedente amministrazione e ampliata con l'attuale. L'Ordine è una Istituzione al servizio della collettività, attenta al bene comune, che si onora di poter coadiuvare il Comune di Milano nelle attività tecniche che oggi risultano più 'cruciali' per uno sviluppo armonioso della città e della societ, nelle quali gli Ingegneri detengono know-how ed esperienza specialistica e sono in grado, perciò, di favorire scelte tecnicamente adeguate, moderne e sostenibili”.

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ben fatto, usiamo il patrimonio intellettuale che abbiamo.