Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Ulisse Dini, 7, 20142 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PARCO AGRICOLO SUD. ENTRO L’ANNO I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA CASCINA CAMPAZZO
De Cesaris: “Primo passo per riqualificare la struttura, punto di riferimento importante per l’agricoltura milanese e il Parco Agricolo Sud”  

Milano, 2 settembre 2013 – Entro fine anno partiranno i lavori di messa in sicurezza della cascina Campazzo, nel Parco Agricolo Sud Milano. La Giunta ha approvato oggi il progetto definitivo per gli interventi riguardanti la risistemazione di alcune porzioni del tetto della cascina, il consolidamento dell’atrio, delle colonne e di altri parti della struttura in situazione pericolante. Inoltre, sarà realizzata la pista ciclabile che, dal parcheggio di interscambio della fermata della M2 di Abbiategrasso, lungo via Dudovich, giungerà fino al parco Ticinello, in fase di costituzione, nell’ambito del Parco Agricolo Sud.

“I lavori di messa in sicurezza della cascina Campazzo, già previsti nell’ambito dello stanziamento per la realizzazione del parcheggio di interscambio della fermata della M2 Abbiategrasso - ha dichiarato la vicesindaco con delega all’Urbanistica e all’Agricoltura Ada Lucia De Cesaris - sono necessari per garantire la continuazione dell'attività agricola in piena sicurezza. Un intervento indispensabile in attesa della ristrutturazione più generale: la cascina infatti rappresenta uno dei principali punti di riferimento dell’agricoltura milanese e del Parco Agricolo Sud, un luogo strategico anche per il prossimo Expo.
Si tratta di un primo intervento da inserire nel processo di acquisizione della cascina al patrimonio comunale, avviato dall'Amministrazione e che, recentemente, ha avuto conferma anche dal giudice amministrativo".
I lavori sono affidati a Metropolitana Milanese, che e ntro due mesi provvederà all’assegnazione dell’appalto ed entro fine anno farà partire il cantiere.

avatar Oliverio Gentile 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano: PARCO SUD. AL VIA MESSA IN SICUREZZA CASCINA CAMPAZZO, ENTRO PRIMAVERA 10 MILA PIANTE NEL PARCO TICINELLO De Cesaris : “Già avviato dal Comune procedimento di...
avatar Oliverio Gentile 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano: URBANISTICA. DA OGGI LA CASCINA CAMPAZZO PASSA AL COMUNE DOPO LUNGO CONTENZIOSO CON PROPRIETÀ LIGRESTI   De Cesaris : “Vittoria della città e degli agricoltori:...