14 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

“Milano Buongiorno!” Un manifesto con questa scritta e con il volto sorridente di Giuliano Pisapia, ha svegliato i cittadini milanesi martedì mattina. Sì, ce l’abbiamo fatta! Lunedì 30 maggio in una piazza del Duomo tinta di arancione, colore scelto per la campagna elettorale, Giuliano Pisapia è stato acclamato da 70mila persone nuovo sindaco di Milano. Ha battuto Letizia Moratti, sindaco uscente, con la bellezza di dieci punti di vantaggio.

Da lunedì sera un vento nuovo soffia sulla nostra città. Un vento che ha spazzato quasi vent’anni di deludente gestione cittadina del centrodestra. «Abbiamo liberato Milano, ora dobbiamo ricostruirla, deve tornare la città dell'accoglienza, la città affettuosa», ha detto il neosindaco dal palco allestito sotto la Madonnina, immerso nella folla.

Tante sono le ragioni che hanno portato alla vittoria di Giuliano Pisapia. Soprattutto la sua grande abilità nel coinvolgere i cittadini e di convincerli, incontrandoli per strada, che il programma per una Milano più giusta era il suo e non quello di Letizia Moratti.

Ma è anche grazie a voi, elettrici ed elettori, che avete creduto in questo sogno, sogno che oggi finalmente si è trasformato in una splendida realtà.

Adesso che abbiamo fatto trenta facciamo trentuno! Vi ricordo che il 12 e 13 giugno ci aspetta un altro appuntamento importante: la firma per i quattro referendum sulla privatizzazione dell’acqua, sul nucleare e sul legittimo impedimento. Andate a votare! Anche questa volta è importante.

Nessuna risposta inviata