11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ciao

scrivo per condividere un punto che secondo me ha del raccapricciante.

Da qualche mese vige una nuova regola presso Poste Italiane.

Chi abbia ricevuto notifica di una multa (o qualsiasi altra comunicazione formale da parte del comune di Milano) tramite raccomandata e non fosse presente al momento dell'arrivo del postino (es chi di giorno lavori..) non riceve più solo il tagliandino di mancato recapito (su cui abbiamo già detto in altri post che ormai viene staccato automaticamente dai postini senza quasi nemmeno + citofonare, per fare prima), bensì riceve due cose:

1. il tagliandino di mancato recapito

2. una nuova raccomandata il giorno stesso da parte di Comune di Milano per indicare che.... "ti era stata mandata una raccomandata"!


Ovviamente questa seconda raccomandata arriva per lo più il giorno dopo quando il ricevente è ancora assente.. con il risultato che in casella si ritrova un secondo tagliandino di mancato recapito.


Il risultato è che il sabato si raddoppia tutto:

1. si raddoppia il numero di raccomandate da consegnare negli uffici postali

2. si raddoppia il numero di auto che si spostano per andare a prendere raccomandate

3. si raddoppiano i giramenti di....

Il tutto l'ho scoperto parlando con gli operatori delle poste, che mi hanno confermato a gran voce che Poste Italiane è stata costretta a questa logica solo dal Comune di MIlano.

Caro Comune di Milano, Caro Pisapia,

non vi chiedo perchè, non mi interessa se vi volete tutelare da qualche rivalsa da parte di chi la multa la riceve ed eventualmetne la contesta. 

Vi chiedo, in qualità di cittadino normale che paga le tasse e paga le multe anche quando non sono corrette, di bloccare questo processo AGGHIACCIANTE e di smettere di sfornare queste stupidaggini mentre siete al lavoro pagati con le nostre tasse!

Grazie

Andrea

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Andrea, mi meraviglio di te, eppure sei un ragazzo sveglio ed intelligente.... Questa in italiano si chiama semplificazione intelligente economica, ma in inglese viene definita garbage collection... Sic...
avatar Lorenzo Pozzati 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Si doveva arrivare a questo? Altroconsumo ha inviato una diffida al nostro Sindaco preliminare ad una class-action pubblica per le multe notificate dopo i 90 giorni rispetto alla data di infrazione. La...
avatar Luca Vinti 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
2 sole parole: Era ora davanti ad Associazioni preparate, assistite da validi avvocati e con una partecipazione massiccia dei cittadini sarà ben difficile continuare a mantenere atteggiamenti contrari ad ogni...