11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno a tutti,

come alcuni di voi forse già sanno negli ultimi mesi l'Ordine degli Psicologi Lombardi e il Comune di Milano hanno avviato una collaborazione culminata nel progetto "Psicologi per Milano": attraverso questo progetto e un sistema di accreditamento che garantisce l'alta qualità del servizio, sono stati selezionati 42 centri di Psicologia Sostenibile nell'ambito della Città di Milano. Il progetto nasce principalmente con l'obiettivo di affiancare e sostenere i Servizi Sociali Comunali ma al tempo stesso apre utili opportunità per tutti i cittadini.

Questo progetto, nato dall'esigenza di dare una risposta al "bisogno di psicologia" dei cittadini e snellire le interminabili liste d'attesa dei servizi pubblici (asl e ospedali), può contare sul contributo di numerosi enti del terzo settore che da anni portano avanti l'idea che una psicoterapia non può essere solo una "cosa da ricchi". Per questo motivo i Centri offrono consulenze e psicoterapie a prezzi calmierati (concordati con Comune e OPL) per favorire la possibilità dell'accesso ai servizi psicologici anche per chi, in questo contingente periodo critico dal punto di vista economico e sociale, incontra difficoltà finanziarie.

Tra gli enti accreditati c'è anche col quale collaboro, La Lanterna ONLUS che nel quartiere di Affori ha avviato negli ultimi due anni il prorio Centro di Psicologia e Psicoterapia Sostenibile.

Vi invito a contattarci per ogni eventuale ulteriore informazione e/o per prenotare un colloquio nel caso ne sentiste la necessità.

Simone Cucchetti

(Coordinatore)

Nessuna risposta inviata