Materiale
Informativo
11 anni fa
Via Sile, 8, 20139 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

mi approcio a questo forum per la prima volta.

apprendo dalle risposte inviate ad altri utenti che i lavori che sono iniziati oggi 13 gennaio 2014  in via Sile e che dovrebbero durare ben 150 giorni (secondo le indicazioni della cartellonistica) avranno lo scopo di creare parcheggi con strisce blu con forse, e sottolineo forse, delle agevolazioni per i residenti.

La cosa mi lascia alquanto perplesso vista la già complicatissima situazione dei parcheggi causata dal mercato settimanale che obbliga i residenti praticamente a non uscire il venerdì sera e a non parcheggiare le auto in fondo a via Sile (angolo via Oglio) per non rimanere bloccati dagli operatori di mercato che parcheggiano bellamente la macchina in doppia fila senza che ci sia MAI un vigile a "vigilare".

Mi domando dunque DOVE in questi 150 giorni usati per creare parcheggi con strisce blu (e quindi a pagamento con entrate sicure per il Comune) i residenti dovranno parcheggiare le loro auto ? Ed il venerdì sera, leggi sopra, cosa succederà essendo via Oglio completamente occupata fino alle 17 del giorno dopo dal mercato e dalle pulizie della sporcizia lasciata dallo stesso?

Verranno poi successivamente concessi i PASS per residenti (presenti in tutte le altre zone di Milano) ?

Non capisco perchè gli operatori del mercato non possano raccogliere i loro scarti direttamente in sacchi o altro al posto di buttare tutto in terra, a volte impendendo il transito pedonale, e agevolando e velocizzando magari in questo modo le operazioni di pulizia dell'AMSA.

Mi rammarica invece leggere che non è stato possibile inserire aree verdi superiori a qualche piccola aiuola e che la situazione edifici abbandonati (via Oglio e via Sile) sia bel lontana dal sistemarsi lasciando che la situazione di degrado persista e aumenti con il passare del tempo.

Nessuna risposta inviata