11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Sui quotidiani appaiono spesso lamentele degli utenti circa il mancato funzionameto degli ascensori della linea metro rossa.

Immancabilmente giunge la smentita di ATM che sostiene siano in piena efficienza.

Hanno ragione entrambi !

Il problema sta nel cartello posto sopra l'ascensore che recita: "Fuori Servizio" che è stato malaccortamente ideato con la scritta nera su fondo bianco anzichè con caratteri digitali spegnibili.  (foto allegata)

Pertanto chi legge, anche se la scritta non è retroilluminata dal neon (come sarebbe ad ascensore guasto) interpreta che sia "fuori servizio" in quel momento !

Trattandosi poi di ascensori autolivellanti, i tempi tecnici di apertura delle porte da un piano all'altro richiedono circa due minuti. Pertanto chi pigia il pulsante di chiamata si stanca dell'attesa, pensa che sia veramente guasto e se ne va con le pive nel sacco.

avatar Pierfrancesco Maran 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Io in realtà l'ho sempre trovato chiaro, comunque segnalo ad Atm. Pierfrancesco Maran
avatar Carlo PortaMaffe 11 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Inanzitutto ringrazio l'Assessore per la risposta e per l'immediatezza della medesima. Il fatto è che chi usa l'ascensore, per la maggioranza, è una persona anziana che non sempre possiede 10/10 di vista nè...