Materiale
Informativo
10 anni fa
Viale Giovanni Sebastiano Bach, 20136 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno, sicuramente dai miei primi interventi sul tema PARCO RAVIZZA nel 2010 devo ammettere che di cose ne sono migliorate. Il parco è molto più pulito e sono comparsi alcuni giochi nuovi, tre tavoli e qualche albero in più. Ora noi genitori ci chiediamo perché in parchi molto più piccoli e anche meno frequentati come quello Fallaci o quello accanto alla Guastalla o addirittura nello spartitraffico di Viale Argonne ci siano campi da pallacanestro e calcetto.  Nel parco Ravizza ci sono prati sterminati e uno stradone bruttissimo vuoto davanti alle scuole Vittadini-Bocconi che potrebbero ospitare comodamente, invece di giostre e gonfiabili orribili, delle aree per far giocare i ragazzi di età superiore ai 5 anni… infatti i giochi che ci sono ora sono solo per i bimbi molto piccoli. Forse questo aiuterebbe anche a non vedere gruppi di adolescenti la sera farsi canne e devastare il parchetto dei bambini.

Le zone di gioco sono anche zone di aiuto sociale contro la noia, creano riferimenti per i giovani che non vanno a cercarsi altri guai.

Quindi noi genitori chiediamo, un campo da calcetto, un campo da pallacanestro e magari anche una pista da skate (l'area è piena di giovani che vanno in skate, l'anno scorso addirittura sulo stradone hanno fatto un contest internazionale!).

Non ci sembrano progetti costosi, e avrebbero un ritorno molto importante per i nostri ragazzi.

Cosa possimo fare? Come dobbiamo muoverci?

Grazie

Francesca Nordsiek

Nessuna risposta inviata