Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Domenico Millelire, 14, 20147 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

La sede riservata di via Millelire è utilizzata dagli autobus in servizio solo per metà, in un senso, e quella di piazzale Perrucchetti solo dai tram fuori servizio. Oltre a ciò la fermata per le linee 63 e 64 predisposta con tanto di banchina asfaltata e percorso per non vedenti in via Chinotto è inutilizzata da quasi quattro anni!

Di tale inefficienza e spreco di quello che potrebbe essere un vantaggio competitivo per i mezzi pubblici si sono ovviamente accorti da tempo i cittadini e gli utenti dell’A.T.M. come testimonia anche la lettera al Corriere di Milano allegata.

Ma il problema è dovuto al fatto che chi a suo tempo ha progettato lo spostamento dei binari di uscita dalla rimessa tranviaria da via delle Forze Armate in via Chinotto e piazzale Perrucchetti non ha considerato che la sede riservata deve servire anche per gli autobus della linea 63, per i quali però l’accesso è in un altro punto, prevedendo il semaforo nel piazzale in una posizione sbagliata che comporta che dalla fine dei lavori non vi possono piú entrare.


Di questa situazione (a parte che non si è capito chi ne sia responsabile tra A.T.M. e Comune) si è accennato varie volte alla Commissione Mobilità e Ambiente e il suo Presidente deve ancora farci sapere che cos'ha appurato e se si sa quando verrà risolto.


Grazie e saluti.


Andrea Giorcelli

Consigliere della zona 7 (capogruppo Verdi – Ecologisti)

Allegati (1)

Mancato utilizzo sede riservata di via Millelire e piazzale Perrucchetti.jpg

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata