Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Privata Don Bartolomeo Grazioli, 19-29, 20161 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Salve a tutti,

di seguito pubblico una e-mail inviata alla presidentessa di zona 9, ma alla quale non abbiamo avuto risposta, sperando, in questo modo, di poter avere un riscontro.

Gent.ma dott.ssa Uguccioni,

siamo un gruppo di cittadini, residenti in via Grazioli e limitrofe.

Le scriviamo per sottoporre alla Sua cortese attenzione, un problema che si sta, purtroppo, via via acuendo, col passare del tempo.

Ognuno di noi possiede un cane, col quale è solito fare delle sane e lunghe passeggiate; molto spesso, per far "sgranchire le zampe" ai nostri amati cuccioli, usufruiamo del parco verde che insiste tra le vie Grazioli e Zambelli.

Questo è molto grande e comprende, oltre ad una lunga passeggiata con panchine, una parte riservata ai giochi per bambini, un campo da calcetto e un campo da basket, oltre ad una gran parte di verde.

Proprio in questo parco sentiamo la mancanza di un area riservata ai cani, dove poterli fare divertire e correre, senza arrecare disturbo agli altri frequentatori. Ultimamente, infatti, incontriamo spesso alcune persone intolleranti che vorrebbero addirittura vietare l'ingresso ai cani, e ciò crea frequenti battibecchi e discussioni, sollevando molti malumori.
Stante che non riteniamo sia legislativamente possibile impedire l'ingresso al parco ai cani, tenuti regolarmente guinzaglio, e tenuto anche conto che noi padroni siamo rispettosi di chi non ha simpatia per i nostri cani, siamo a chiederLe a gran voce di fare il possibile affinchè venga creata, all'interno di detto parco, un'area riservata ai cani.

Lo spazio infatti è molto grande e molto spesso inutilizzato: con un efficientamento degli spazi siamo sicuri che sarà possibile trovare una soluzione che soddisfi le esigenze di tutti.

Cogliamo inoltre l'occasione per segnalare che, sempre all'interno del parco di via Grazioli/Zambelli, molto spesso di sera e durante gli orari di chiusura del parco, scavalcando i cancelli chiusi, bivaccano personaggi di dubbia provenienza, che si ubriacano lasciando per terra bottiglie rotte e residui di qualsiasi genere: non è infatti inusuale trovare, il mattino dopo, oltre ai suddetti residui, anche i resti della "notte brava": lampioni rotti, cestini dell'immondizia spaccati, e altro.

Infine, le fontane all'interno del parco, restano sempre aperte, provocando così una consistente perdita d'acqua, che non si ferma neanche di notte.


Certi che un Suo intervento sarà risolutivo, rimaniamo comunque disponibili anche per un confronto aperto, in modo da trovare la soluzione più soddisfacente ed efficente ai problemi suesposti.

In attesa di un Suo cortese sollecito riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

seguono i firmatari......

avatar Fabio Volpe 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dopo 1 anno la presidentessa non si è degnata neanche di dare un minimo cenno di presenza. Semplicemente deprimente, se si pensa che dovrebbe essere la rappresentante dei cittadini di zona 9, e quindi attenta...