10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Della serie: "la città è COSA NOSTRA", i centri sociali minacciati di sgombero rispondono imbrattando i muri della città.

La legge è uguale per tutti, ma non per loro, per cui vale il principio "noi possiamo fare tutto quello che vogliamo, e nessuno ci deve dire niente".  (un po' la logica della Mafia, non vi pare???).

Le foto vegnono dalla zona di p.zza XXIV maggio (più o meno dove sono nato io), via Santa Croce, P.zza Ferravilla.

Qualcuno dirà che i graffiti sono il minore dei mali.  Certo c'è ben altro (occupazioni abusive, disturbo alla quiete pubblica, insulti, minacce, violazione alle norme di sicurezza e igieniche, evasione fiscale...).  Però questi imbrattamenti sono il simbolo e l'icona della prepotenza e della arroganza di tali gruppi di nuovi "fascisti" che spadroneggiano nella città.  Sarebbe come se una banda di ladri d'auto impestasse la città di scritte inneggianti al fatto che devono continuare a rubare, e nessuno li deve toccare.

Solo alcune domande:

1) Per fare queste "opere" ci avranno messo un po' di tempo, e non erano nella foresta amazzonica...  Nessuno li ha visti? Nessun vigile, poliziotto, carabiniere, telecamera? Nessuno li ha fermati?  Solo i cittadini che superano i limiti di velocità vengono beccati implacabilmente?

2) A Milano ci sono delle norme del piano reagolatore che riguardano il decoro urbano.. Soprattutto per edifici d'epoca (come le villette di p.zza Ferravilla). Non scattano i controlli, le sanzioni e le ordinanze di ripristino, nel caso di chi le deturpa con graffiti e murales? E anche gli striscioni, le scritte, le pubblicità sono soggetti a regole e autorizzazioni. Perchè i cittadini onesti vengono perseguiti e invece i centri sociali no?

3) La giunta non dice nulla? Almeno parlino e denuncino l'arroganza di questi fascisti rossi.  Invece ci sono silenzi, convenevoli, trattative, ricerche di accordo... Una vergogna.  Mi hanno detto che Mirko Mazzali, presidente della Commissione consiliare "sicurezza" è anche avvocato del Lambretta. Non so se è vero, ma se fosse così, altro che "conflitto di interessi"... E comunque sono note le sue dichiarazioni concilianti nei confronti degli occupanti abusivi.  Certo cosa possiamo aspettarci da una giunta così?





0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Come si possono chiamare degli individui che non lasciano un metro quadro di città pulito ?? Stupidi, incapaci, disobbidienti, incivili, prepotenti ? Non chiamarli fascisti rossi, basta chiamarli Comunisti e...