Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Vittorio Bottego, 15, 20132 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno, desidero condividere qualche spunto di riflessione e proposta, oltre che a qualche domanda.

  • Mi chiedo se è stata valutata la possibilità di convertire le aree dismesse in palestre (ben tenute e ben gestite) - tipo area ex Ciba, etc. In zona non ci sono molte palestre e, se, un volta avviate, fosseo ben tenute, potrebbero essere un incentivo per il miglioramento della zona. Non so se il comune può fare qualcosa in termini di incentivi in questo senso, ad esempio intervenire per incentivare le proprietà a riattare i locali e le imprese sportive ad avviare le attività, trovare finanziatori, considerare sgravi in cambio di opere di manutenzione e avvio attività, etc. Con lo stesso principio, non si potrebbero attrarre attività come microbirrifici, etc. nei vari fabbricati attualmente dismessi o fatiscenti?
  • Mi domando se sia pensabile uno sviluppo maggiore del Naviglio della Martesana come luogo di ritrovo serale favorendo l'apertura di locali e bar, ad esempio ispirandosi ai Murazzi torinesi (giacché i navigli della zona sud non mi sembrano paragonabili viste le diverse dimensioni), tenendo curate le due sponde del Naviglio.
  • Penso che una migliore e maggiore illuminazione pubblica del quartiere, di via Padova in primis sarebbe una miglioria per la zona. E' possibile?
  • In zona non sono presenti molti locali di ritrovo tipo pub, birrerie per giovani milanesi - se ve ne fossero, e se fossero gestite in modo intelligente e di qualità (leggasi: attenzione agli ubriaconi, ai molesti, disturbatori in genere, avventori non graditi, etc.), ritengo che potrebbero essere frequentate bene e magari costituirsi punto di ritrovo per i giovani della zona. Su questo il comune può fare qualcosa?

Grazie dell'attenzione e delle risposte.

Alex

avatar Gianluigi Bucin 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie x le domande che ha fatto sulla Zona. Io sono un Residente di Via Padova. Secondo me manca, in Zona, una Multisala come luogo di Aggregazione. Di Kebab / Mondo Phone e Centri Benesseri ne siamo fin...