Materiale
Informativo
13 anni fa
Viale Corsica, 99, 20133 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Vorrei avere notizie relative alla costruzione della nuova stazione Forlanini, di cui si e' molto parlato. I benefici derivanti dalla creazione di questa nuova infrastruttura sono evidenti, consentendo la stessa un efficiente connessione del passante (linee S5 e S6 che collegano Varese e Novara a Treviglio) con la 'circle line' S9 Albairate -Monza -Seregno gia operative da tempo e, in ottica 2015, anche con la futura M4 (Linate - San Cristoforo). La stessa consentirebbe inoltre di creare un nuovo nodo a beneficio dei cittadini dei popolosi quartieri Acquabella e Forlanini. Il Comune si era interessato ad anticipare i lavori per conto di RFI, vista la scarsa utilita di una 'circle line' che ha poche stazioni in dotazione dato che nel tratto da Porta Romana a Lambrate intercorrono circa 7 km senza fermate intermedie. Anche in attesa della futura M4, i passeggeri diretti a Linate e provenienti dalla circolare ferroviaria sud (ovvero da Albairate e da San Cristoforo) e dalla circolare nord (ovvero da Seregno, Monza, Sesto e Greco Bicocca) potrebbero utilizzare il bus 73 che in 5 minuti collegherebbe la stazione Forlanini con Linate.

avatar Roberta Locatelli 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Prima se ne parla, poi PUFF, non se ne sa più niente. Ora sono presi a litigare per la linea 4 della MM... il passante servirebbe molto anche a me!
avatar Roberto Mirani 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Da quel che so i lavori sono già cominciati nell'area di Linate dove si sta scavando per i primi controlli etc. La stazione vera e propria a quanto ho capito dovrebbe essere esattamente in Via Mezzofanti...