13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Posizioni apicali

Dirigenti, gara per società specializzate

Una società di alto profilo aiuterà nella selezione dei nuovi manager del Comune. Il Direttore generale Davide Corritore: "Criteri aperti e trasparenti per la nuova squadra"

Milano, 27 luglio 2011 – Con la pubblicazione di un bando di gara per individuare una società di elevato profilo, specializzata nel servizio di ‘assessment manageriale’, il Comune di Milano ha avviato le procedure per l’individuazione della nuova squadra che guiderà l’Amministrazione. Questo nuovo passo nella riorganizzazione della struttura al vertice del Comune consentirà entro ottobre la rivalutazione dei dirigenti interni in relazione alle posizioni apicali rimaste scoperte nelle scorse settimane e, contemporaneamente, il reperimento dei dirigenti di altre Amministrazioni o di risorse professionali del settore privato.

Lo ha reso noto il Direttore generale del Comune di Milano Davide Corritore, che ha spiegato le motivazioni della decisione in una mail e in un video su youtube inviati a tutti i dipendenti comunali: “In questo ‘nuovo corso’ di Palazzo Marino abbiamo scelto la strada della massima apertura e trasparenza, garantita da una società specializzata nella valutazione del personale: un percorso decisionale che abbiamo condiviso con i dirigenti interni, secondo un principio di partecipazione diffusa”.

“I meccanismi di composizione della nuova squadra che guiderà il Comune – ha proseguito Davide Corritore – riguarderanno la competenza e la professionalità delle risorse individuate sulla base dei curricula e dell’assessment. Guarderemo con attenzione all’esperienza e alle motivazioni: per il Comune non ci sono dirigenti di parte, ma solo dirigenti al servizio dell’istituzione, e l’apertura di questo bando di gara su società specializzate va in questa direzione”.

Il bando di gara scade il prossimo 5 agosto ed è pubblicato sul sito del Comune di Milano (sezione “Bandi”). Possono partecipare imprese singole o raggruppamenti di imprese che abbiano realizzato un volume d’affari di almeno 1.040.000 euro (Iva esclusa) nel triennio 2007-2009, e svolto attività di ‘assessment manageriale’ per almeno 100 dirigenti in enti pubblici o aziende private dal giugno 2008 al luglio 2011. Le imprese partecipanti dovranno sottoscrivere il “Patto di Integrità”, a garanzia della piena trasparenza e della lotta alla corruzione in ogni sua manifestazione.

Nessuna risposta inviata