Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Ortica, 20134 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Da una segnalazione di nostri associati residenti in Via Ortica, trasferita in richiesta ufficiale inviata via mail all'Assessore Rozza ed al Presidente di Zona3, inviata il 21/11/14, ad oggi purtroppo senza alcun tipo di riscontro. Vi ringraziamo in anticipo per le informazioni in merito che ci comunicherete attraverso il Forum partecipaMi Z3. 

 

Gentile Assessore, Gentile Presidente di zona 3,

con la presente vorremmo porre alla vostra attenzione quanto segnalatoci da alcuni nostri Associati, residenti in zona Via Ortica, che ci hanno documentato una situazione di scarsa manutenzione della via sopra citata e dei marciapiedi che, come da foto allegate, testimoniano una manutenzione decisamente datata, certamente accentuata negli effetti a causa del notevole traffico di mezzi pesanti che accedono alla tangenziale est di Via Rubattino. 
In tale situazione si sottolinea anche il particolare frastuono al passaggio dei mezzi, causato da un probabile disallineamento di 4 tombini di scolo oltre alle 2 coperture di servizio centrali nella via per la rete fognaria tra il civico 12 e 14. 
Inoltre anche lo stato dei marciapiedi, soprattutto all'altezza  degli uffici postali e della caffetteria, sarebbe degno di un intervento in quanto avvallamenti e rattoppi, che generalmente per un normodotato sono ostacoli superabili, lo sono molto meno per chi è costretto all'utilizzo di ausili per la propria mobilità.
Alcuni abitanti propongono quale richiesta la messa in opera di dissuasori di velocità quali dossi artificiali, installati a Milano in altre vie strette di forte passaggio per attutire disagi e pericoli.
In attesa di una vostra risposta in merito, abbinata possibilmente ad interventi concreti, vi confermiamo il nostro impegno ad informare altresì i cittadini in senso inverso nel caso fosse confermato l'impegno per un rapido intervento, augurandoci naturalmente una pronta risposta dell'Amministrazione.
Ringraziandovi in anticipo per l'attenzione vi porgiamo i nostri più distinti saluti.  

 

Nessuna risposta inviata