10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Gli addetti alla cremazione dei camposanti di Milano hanno protestato davanti Palazzo Marino contro la volontà comunale di privatizzazione di questo servizio e di altre attività cimiteriali. 

Ci sono cose che, per il cittadino, è preferibile un Comune le svolga direttamente; ed altre che è meglio le privatizzi? In questo secondo caso: quali controlli deve effettuare? 

Queste della cremazione e delle attività cimiteriali in genere: sono attività che è meglio attui direttamente o le privatizzi? 

Quali sono le attività che è meglio svolga direttamente? 

http://video.repubblica.it/...

18 dicembre 2014

Milano, i lavoratori del cimitero in rivolta: ''Il forno crematorio non si tocca''

Una bara vera con tanto di carrello davanti a Palazzo Marino. Questo il simbolo della protesta degli addetti alla cremazione dei cimiteri di Milano che nel pomeriggio si sono riuniti davanti al Comune per chiedere di non esternalizzare il servizio di cremazione e di altre attività cimiteriali: "Un servizio così delicato deve avere la garanzia di una gestione superiore a qualsiasi interesse privato". Tra cartelli contro la privatizzazione e vignette che rappresentano ironici forni a legna, qualcuno sdrammatizza ricordando vecchi slogan sindacali: "Il crematorio è mio e me lo gestisco io"

Nessuna risposta inviata