Materiale
Informativo
10 anni fa
Via Agordat, 26, 20127 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Oggetto: Riqualificazione Area e intersezione Via Agordat, Via Dogali, Via Paruta.

Iniziati in data 13/01/2015 gli interventi per migliorare la sicurezza, la fruibilità pedonale e ciclabile, disincentivando il traffico veicolare.

Gli interventi strutturali e di riqualificazione, deliberati il 06-02-2013, prevedono gli allargamenti dei marciapiedi, il restringimento della carreggiata, la regolamentazione della sosta, la creazione di castellane e la risoluzione di problemi viabilistici all'incrocio Via Agordat e Via Dogali, prevedendo l'allargamento ulteriore dei marciapiedi e la creazione di "Musoni" sulle Vie Paruta, Agordat, Dogali, la creazione di una corsia ciclabile su Via Agordat e la risoluzione di un conflitto viabilistico sull'intersezione Via Agordat e Via Dogali, rendendo quest'ultima per un tratto a senso unico.

Quando parliamo di riqualificazione di una delle vie traverse di Via Padova tutto bene.

"ATTENZIONE" nell'area interessata, da questi lavori, verranno a mancare per sempre altri parcheggi diurni e notturni.

Si spera che in questa importante opera di riqualificazione di un incrocio pericoloso, "QUALCUNO" della commissione del consiglio dei progettisti, abbia valutato l'impatto di questi lavori (ripeto importanti), effettuati in un area con carenza  "CRONICA" di parcheggi diurni e notturni.

L'area interessata adiacente al parco, non è esclusivamente residenziale, diverse Aziende operano in questa zona con parecchi problemi di parcheggio, carico/scarico; tengo inoltre a precisare che la stragrande maggioranza degli edifici di questa area "NON" è dotata di parcheggi interni.

Ivano Guidi

Allegati (1)

Zona 2 - Riqualificazione Via Agordat Via Dogali Via Paruta

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
avatar Ruggero Erba 10 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.
La cosa di cui necessita Via Padova (perennemente ingorgata anche a causa di parcheggi selvaggi in doppia e terza fila) è esattamente la RIDUZIONE dei parcheggi nelle vie limitrofe. Propongo una medaglia d'oro...