Materiale
Informativo
9 anni fa
Piazza degli Eroi, 5, 20019 Settimo Milanese MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

- Com'è organizzato on-line il tuo comune?

Sito web: www.comune.settimomilanese.mi.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ComuneSettimoMilanese


- Cambiamenti che ha portato la Città Metropolitana

qualcosa si è mosso nell'ambito della mobilità, la consigliera Censi ha incontrato le "aree omogenee" per fare il punto della situazione e i possibili scenari che ci troveremo ad affrontare. Cambiamenti concreti direi di no...molte incertezze e i comuni avrebbero bisogno di qualche "certezza" in più.


- "Collaborando" on-line con gli altri comuni

Nella sezione attivata su partecipaMi www.partecipami.it/comunicm vorremmo fare in modo che si mappassero più comuni possibili per creare un unico spazio nel quale condividere lo stato dell'arte e i desiderata/le aspettative dei vari comuni in un ambiente comune come una vera Città Metropolitana. Cosa ne pensi? Potrebbe essere utile a voi comuni che, pur avendo il vostro sito Web ed essendo già presenti sui social network, fate fatica a fare rete per risolvere assieme le problematiche comuni ?


potrebbe essere utile, dipende da cosa si chiede di fare alle singole amministrazioni e se la proposta non è semplicemente quella di "caricare le nostre info così come le si carica sui siti esistenti"; rispetto a fare rete credo che le esperienze siano diverse: noi "nel nostro piccolo" abbiamo iniziato a ragionare con le amministrazioni vicine per trovare soluzioni comuni. E' evidente che non si può chiedere ai territori di sviluppare in poco tempo (si pensi per esempio all'unione dei comuni!) ciò che avrebbe bisogno di anni, supporto e garanzie.


- Aspettative da parte degli altri comuni

lo stesso spirito di collaborazione; non si può costruire una Città Metropolitana se il progetto non è più che condiviso. Rispetto alla domanda credo che la volontà i singoli comuni la possano anche trovare... quale posizione hanno Regione e Governo?

Nessuna risposta inviata