Materiale
Informativo
9 anni fa
Via Italo Svevo, 20143 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Quello che temevo accadesse, è accaduto.

Questa sera i Vigili Urbani hanno fatto sloggiare famiglie di zingari accampati in via Italo Svevo, nel tratto di strada senza uscita (non preoccupatevi, il Grand Hotel Schievano resiste!).

Probabilemente la Polizia Locale ha ottenuto quello che voleva, la strada libera e pulita (è passato anche un mezzo Amsa a ripulire la via).

Peccato che le 3/4 (chi può dirlo?) famiglie con passeggini mamme e bambini con età dai 2 ai 6 anni circa, si sono rifugiate nell'attiguo parco di via Zumbini. Ero lì presente con moglie, 4 figli piccoli e nipotini vari a passare un tranquillo pomeriggio, che come d'incanto si è trasformato in un incubo.

Da subito è accresciuto un senso di disagio che non so bene spiegare; se andare al parco è un momento in cui potersi rilassare e vedere giocare i propri figli e figli di amici in tranquillità, bene, in pochi istanti tutto questo è svanito. Un occhio ai bambini, alle biciclette, al pallone .... veramente un senso di insicurezza che solo chi l'ha vissuto ed ha dei bambini piccoli può capire.

E poi quei bambini che gironzolano per il parco seminudi, che raccolgono schifezze da terra vicino alla fontana e se le mettono in bocca senza che un adulto prestasse loro attenzione... credetemi mi si stringeva il cuore per loro. Che tristezza, che desolazione.

Quando poi verso le 19 si sono aggiunti alla già folta comitiva anche gli uomini, beh, non ce l'ho fatta più ho radunato la famiglia e sono veuto via. HANNO VINTO LORO!!!

Mi sono sentito veramente fuori luogo, a disagio in casa mia.

Era questo lo scopo dell'intervento della Polizia Locale? Mettere in disagio i soliti fruitori del parco?

Bel risulato... compliementi? Quello che avete ottenuto è stato mettere a disagio famiglie per bene, che volevano trascorrere un tardo pomeriggio tranquille in serenità.

Con amarezza

Marco

avatar Luca Vinti 9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non hanno soldi, non hanno un progetto, rattoppano qua e la' pensando di dare segnali al cittadino di presa di coscienza delle segnalazioni. Sono in campagna elettorale Coraggio Marco (e tutti gli altri...