Materiale
Informativo
9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Riceviamo dall'Ufficio Stmpa di Amsa e pubblichiano in allegato e di seguito:


COMUNICATO STAMPA


PULIZIA POTENZIATA NEI QUARTIERI DI MILANO
AMSA AL LAVORO NELLE 4 DOMENICHE DI SETTEMBRE


· 45 operatori aggiuntivi coinvolti in ogni giornata
· 1.100 ore di lavoro

Milano, 4 settembre 2015 - Amsa ha programmato un ciclo di quattro domeniche di pulizia straordinaria nei quartieri di Milano a partire dal 6 settembre.

Una serie di interventi aggiuntivi rispetto ai regolari servizi di pulizia e spazzamento effettuati da Amsa in città, dedicati prevalentemente ai quartieri periferici di Milano che maggiormente necessitano di una preparazione mirata in vista dell’autunno. 45 operatori Amsa, che integreranno il personale normalmente dedicato ai servizi dell’azienda, saranno impiegati nelle 4 domeniche, per un totale di circa 1.100 ore supplementari di lavoro.

Il calendario degli interventi di pulizia previsti:

6 settembre: Affori, Dergano, quartiere dei Fiori, viale Monza - via Padova, Rogoredo

13 settembre: Corvetto, Lambrate – Monte Titano, Quarto Cagnino, Quarto Oggiaro,

20 settembre: Baggio, Bruzzano, Comasina, via Melzo – via Frisi, Stadera

27 settembre: Giambellino, Mazzini, Selinunte, viale Stelvio - via Farini

Gli interventi di pulizia straordinaria, condivisi con l’Amministrazione Comunale, consisteranno principalmente in servizi di spazzamento e lavaggio, diserbo, rimozione di scarichi abusivi e pulizia delle aree verdi.

L’iniziativa programmata nelle giornate festive di settembre rinnova così la positiva esperienza delle cinque domeniche di pulizia straordinaria delle periferie di Milano effettuata da Amsa nei mesi di marzo e aprile, divenendo un appuntamento fisso semestrale di pulizia massiva dei quartieri più impegnativi ai fini del mantenimento del decoro di strade, marciapiedi e spazi verdi.

Ricordiamo inoltre che la nostra azienda è come sempre disponibile a supportare le iniziative locali volontarie organizzate dai comitati di quartiere e associazioni di cittadini, provvedendo a fornire materiali per la pulizia o personale per supportare specifiche attività nelle zone.

AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Basiglio, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze. Amsa tiene oggi pulita un’area di 283 Kmq, lavorando per oltre 2,3 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 260.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di undici riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.300 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 40% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

 

Contatti:

Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

Allegati (1)

Pulizia potenziata nei Quartieri di Milano - Amsa al lavoro per le 4 domeniche di settembre (Comunicato Stampa diramato da Amsa il 04/09/2015)

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Oliverio Gentile 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.