Materiale
Informativo
9 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Leggo di una bella iniziativa a favore dell'educazione civica fin dalla scuola primaria.

Nella speranza che si possa davvero ritrovare lo spirito della " civis " nelle future generazioni, invito tutti ad un'attenta riflessione sull'argomento a prescidere dalla politica e dagli schieramenti.

Oggi Noi tutti avvertiamo un disagio sempre più crescente nel vedere il fallimento dei buoni propositi sia come genitori che come cittadini, nei confronti dei ragazzi che sembra non abbiano nessuna aderenza con le regole basilari necessarie alla convinvenza anche e soprattutto nell'accettare le diversità che oggi sono parte inscindibile della società.

A mio avviso è necessario che la scuola ci aiuti a formare i Nostri ragazzi in quella che pensavamo fosse semplicemente una disciplina familiare e che, per molti motivi, si fa fatica a trasmettere.

Bande di micro criminali anche e spesso di " buona famiglia " che scambiano l'ignominia con l'atto eroico, anziani che vengono insultati e derisi in quanto " deboli " o peggio " inutili ", molto ancora si potrebbe scrivere.

La condanna non è una soluzione anche se dovuta, facciamo qualcosa di diverso, proviamo a riscrivere una pagina di buon senso e di rinascita anche se dal sapore antico e forse per taluni inutile.

Allegati (1)

Educazione Civica nella Scuola

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Luca Vinti 9 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nell'essere concorde al 100% sulla necessità di ritornare a parlare di educazione civica nelle scuole primarie vi segnalo questa bellissima iniziativa , ideata da 2 giovani ragazzi a cui la nostra Associazione...