Materiale
Informativo
9 anni fa
Viale Edoardo Jenner, 55, 20158 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Gentili cittadine e cittadini,

sono Luca Bottini, dottorando di ricerca in sociologia urbana presso l’Università Bicocca. Sto svolgendo uno studio su tre quartieri di Milano, QT8, Bovisa e Isola. In questa ricerca indago la relazione tra il quartiere vissuto dai residenti e la propensione a partecipare alla vita dello stesso. Si tratta di un’indagine che intende collocare al centro il ruolo giocato dalla qualità dello spazio nell’influenzare il comportamento sociale.

Per poter svolgere questa ricerca ho bisogno di raccogliere dei dati attraverso la diffusione di un questionario compilabile online e della durata media di 15 minuti. Le caratteristiche dei rispondenti devono essere le seguenti:

-essere residenti a Milano (iscritti all’anagrafe) e abitare presso uno dei tre quartieri indicati (QT8, Bovisa e Isola)

-possedere un’età compresa tra i 18 e 65 anni

Sono a chiedervi pochi minuti del vostro tempo per compilare tale indagine e, se possibile, condividerlo con amici, conoscenti , associazioni, ecc. che abbiano le stesse caratteristiche indicate.

L’obiettivo della rilevazione non è solo quello di contribuire alla realizzazione della mia tesi di dottorato, ma anche quella di tenere alta l’attenzione sulle condizioni di vita nei quartieri milanesi. Un argomento di interesse collettivo.

La rilevazione si concluderà nel mese di febbraio 2016 e verrà proposta una prima restituzione degli output.

Ecco il link

http://SONDAGGI2.didattica.unimib.it/index.php/447353?lang=it

Se avete qualche dubbio sul quartiere (NIL) di appartenenza, il questionario vi offre la possibilità di verificarlo tramite l’elenco delle vie suddivise per quartiere di interesse.

Per qualsiasi informazione non esitate a scrivermi in questa discussione o, nel caso la vostra privacy lo richieda, all’indirizzo l.bottini3@campus.unimib.it

Il vostro aiuto è fondamentale per poter svolgere la mia ricerca, vi ringrazio molto per il supporto che vorrete darmi!

A presto

Luca

Nessuna risposta inviata