8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Non è per niente nuovo questo tema. Tutte le volte succede così. Ogni periodo di vacanza e di pausa scolastica bisogna appellarsi al WWF o a Licia Colò per poter "riavere" sulle strade e sotto strade i mezzi pubblici ed ovvio la metrò... Peccato però che ci incoraggino a prendere i mezzi, per tutelare l'ambiente, l'aria e la propria salute ma se i mezzi arrivano anche dopo 20 minuti una persona cosa fa? Prende l'auto per evitare queste attese lunghe (sì, per Milano queste si chiamano attese lunghe...), ed evita come può di prendere un mezzo che già alla seconda fermata dal capolinea è piena all'inverosimile, con tutti i disagi che comporta questa "parentela stretta". Io non sono nata per soffrire, non ho fatto peccati nè in questa vita nè (eventualmente ci fosse) in quella precedente, quindi non ho colpe da espiare, perchè dovrei iniziare la mia giornata su una carovana piena di odori, urla, ascelle che ti vagano ad altezza naso, sacchi enormi di aglio e prezzemolo! Anche no, grazie!

Ci incoraggiano a prendere la bici. Me ne hanno già fregate tre. Una di queste era legata ad un palo ad angolo Via Freguglia: ovvero angolo Tribunale. Ho pensato, ci sono i carabinieri, la polizia, l'esercito, mica me la fregheranno qui! Appunto.

Nessuno ha la bacchetta magica per tutelare le nostra biciclette, ma chi è ben pagato per risolvere i problemi dei cittadini si inventi qualcosa. E ci ridìa i mezzi pubblici ogni 2-3 minuti che noi non andiamo a scuola. Già dato.

Cordiali saluti

Fedora Ramondino

Nessuna risposta inviata