Materiale
Informativo
9 anni fa
Via Giovanni Spadolini, 12A, 20141 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Gentili amici del vicinato, ci sono pervenute diverse segnalazioni relative al decoro e all’igiene del nostro quartiere. Questa volta in particolare il tema riguarda i nostri simpatici cani, o meglio le loro “deiezioni”.  Le segnalazioni lamentano in particolare uno stato indecoroso dei marciapiedi e degli spazi verdi della via Erasmo da Rotterdam (e non solo) e dei parchi Vettabbia e Memorie industriali.
Ricordiamo a tutti gli abitanti del quartiere che nel parco delle Memorie industriali è già presente un’area dedicata ai cani in cui questi possono muoversi anche senza guinzaglio. In tutte le rimanenti aree del quartiere (parchi, spazi verdi, marciapiedi, ecc.) i cani devono essere sempre legati al guinzaglio e comunque le loro deiezioni devono essere sempre raccolte.
Troverete QUI la campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine, avviata lo scorso settembre da Amsa e Comune di Milano (e che trovate anche qui su partecipaMi).
Vi segnaliamo inoltre che la norma di riferimento è il “Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani ed assimilati e la tutela del decoro e dell’igiene ambientale“, ed in particolare l’articolo 30 “Conduzione di animali”.
Le sanzioni in cui si può incorrere per non aver rimosso le deiezioni canine sono:
50 euro, se al momento dell’ “accaduto” si è comunque in possesso di apposita attrezzatura (sacchetto e paletta)
50 euro, se non vengono rimosse le deiezioni.
A parte le sanzioni, pensiamo che la questione abbia più a che fare con la civiltà e la cultura di ognuno. Confidiamo quindi nella buona educazione di tutti e nel rispetto reciproco, per mantenere il nostro quartiere sempre più attraente e vivibile.

da:
https://quartierespadolini.wordpress.com/2016/01/13/se-ami-il-tuo-cane-e-il-tuo-quartiere-non-abbandonare-le-deiezioni-per-strada-o-nei-parchi/ 

Nessuna risposta inviata