Materiale
Informativo
8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Abbiamo iniziato a occuparcene quattro anni fa, e il molto lavoro, documentato qui su partecipaMi da uno sterminato thread, alla fine ha dato i suoi frutti.

La scorsa settimana, per la precisione mercoledi 24 febbario, con il patrocinio della Cittò Metropolitana e con la partecipazione dei consiglieri Arianna Censi e Marco Cappato, abbiamo organizzato un incontro dal titolo Progetto EMPATIA la piattaforma software europea per i bilanci partecipativi per presentare l'omonimo progetto finanziato dall'EU nell’ambito della call Horizon2020, in particolare nell’iniziativa CAPS (Collective Awareness Platform for Sustainability and Social Innovation). Ho scritto un breve resoconto che è uscito su Arcipelago Milano, che linko qui a fianco.

Nonostarnte il titolo, il focus dell'incontro non era su Milano e anche nel resoconto al Bilancio Partecipativo di Milano era dedicata solo l'ultima frase. L'attenzione è  focalizzata sul progetto EMPATIA che è una opportunità per i comuni italiani che hanno intenzione di avviare un bilancio partecipativo e sono interessati a collocarlo come sperimentazione all'interno del progetto. Speriamo che ce ne siano molti nella città metropolitana di Milano!

-- fiorella

Allegati (2)

BILANCIO PARTECIPATIVO su Arcipelago Milano 8.3.2016

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

sito del progetto EMPATIA

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Nessuna risposta inviata