Materiale
Informativo
8 anni fa
Piazza Federico Mistral, 20139 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

In Piazza Mistral zona Rogoredo ci ritroviamo invasi da molti ratti, oltre ai box dove le trappole non funzionano, ci sono giardini, un asilo nido ed altri spazi che stanno diventando inaccessibili a causa dei ratti che scorrazzano indisturbati ed incuranti delle persone che transitano.

La zona è già fortemente degradata a causa di alcuni stabili diroccati ed abbandonati da decenni che sono diventati rifugio abituale di tossicodipendenti, irregolari, ecc.. inoltre da diverso tempo in via Boncompagni angolo via Lacaita è parcheggiato un furgone dove giorno e notte bivaccano persone che esattamente come i ratti sporcano ed espletano i loro bisogni dove capita.

Il problema è già stato segnalato più volte, ma naturalmente stiamo ancora aspettando che qualcuno si decida ad intervenire. Si sa le periferie delle "METROPOLI" non interessano nessuno, salvo i residenti che sono costretti a subire l'indifferenza generale.

Faccio però presente che la Legge di Stabilità per il 2016 ha stanziato 500 milioni di euro per il programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie, finalizzato alla realizzazione di interventi urgenti per la rigenerazione delle aree degradate e rivolto all'accrescimento della sicurezza. 

Ci auguriamo che per una volta questi soldi vengano utilizzati allo scopo per cui sono stati destinati e non finiscano nelle solite tasche.


avatar Silvia Intra 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buongiorno, mi sembra che le fotografie riguardino aree di cantiere o una proprietà privata. Tenendo conto che Amsa può intervenire nell'ambito dei servizi continuativi programmati solo su aree destinate ad...
avatar Franca Vaccari 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Buonasera purtroppo non si tratta di un cantiere ma di un immobile diroccatto che da decenni e' abbandonato al degrado generale per quanto riguarda l'area invasa dai ratti e da altre specie umane abbiamo...
avatar Silvia Intra 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie! Terremo la zona sotto controllo durante i servizi di pulizia stradale a noi assegnati. Nell'immobile diroccato non possiamo entrare. Un cordiale saluto. Silvia Intra Servizio Clienti Amsa