Materiale
Informativo
8 anni fa
Via Antonio Aldini, 72, 20157 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buonasera;

In allegato il volantino di dettaglio.

Commento:

mercoledì 3 maggio, nella sede del Centro Anziani di via Aldini 72, si terrà un’assemblea pubblica del Comitato Quarto Oggiaro impegnato da mesi nella tutela della zona interessata dalla Strada Interquartiere Eritrea / Expo.

L’azione di un comitato si riassume in poche parole :

  • monitoraggio capillare della zona di riferimento
  • difesa sociale e intellettuale dei residenti
  • tutela del territorio
  • stimolazione al confronto
  • informazione

Molte sono le tematiche ancora aperte sulle quali i cittadini non sono stati informati o aggiornati dagli amministratori della zona 8.

Il Parco in divenire attualmente in fase avanzata ma non completato, risente di tutta una serie di criticità ancora da risolvere e chiarire con l’assessorato ai lavori pubblici e con il cdz8, molte delle quali ricadenti sulla sicurezza dei residenti, una su tutte, la bonifica del terreno e la finestra aeraulica.

Sulla base di un progetto presentato in sede comunale, in parte disatteso, occorre che la cittadinanza si renda attiva affinché gli amministratori diano risposte, in primis l'Assessora Sign.ra Carmela Rozza in qualità di responsabile dei lavori pubblici e il CDZ8 in qualità di presidio istituzionale di zona.

Insistono poi altri argomenti critici tutt'oggi da risolvere come Via Stephenson, il parchetto Fabrizi ecc.

L’invito è rivolto a tutti i cittadini che si sentono in diritto di partecipare al destino della propria zona residenziale e soprattutto che non accettano il silenzio delle istituzioni responsabili del bene pubblico, della crescita sociale e del dialogo sociale nel quartiere ad oggi messo a dura prova dalle tante scelte criticabili o condivisibili attuate dalla giunta Pisapia. 

Gianluca Gennai

Allegati (1)

Volantino 3 Assemblea 03.05.16

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Enrico Salerani 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sarebbe bello sapere se la Rozza e la sua compagna De Cesaris (visto che oltre ad essere state assessore nella stessa giunta, entrambe supportano lo stesso candidato Sala) se in caso di vittoria intendono...