Materiale
Informativo
8 anni fa
Via Principe Eugenio, 63, 20158 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Quanto è costata alle casse del Comune?

Un’opera lunga 307 metri, fatta con 17 mila piastrelle in gres porcellanato precedentemente dipinte a smalto e cotte a terzo fuoco: è «Nuovo linguaggio, la passeggiata» dello street artist Daniele Nicolosi, in arte Bros, che in collaborazione con il Comune di Milano ha dato un nuovo volto al muro contenitivo dello spazio ferroviario, lungo oltre 300 metri, in via Principe Eugenio, zona Fiera. Il pubblico dovrà percorrerla per «leggerla»: è stata concepita come una base su cui si appoggia il nuovo skyline di Milano.(Corriere on line)

Video-intervista da Repubblica on line http://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-il-murales-di-bros-queste-16mila-piastrelle-per-un-messaggio-universale/240366/240311 

 

E’ una bella soddisfazione aver fatto il Consigliere di Zona; per anni commissioni e sedute di Consiglio a discutere di provvedimenti spesso poco decisivi per i quartieri, per poi scoprire iniziative onerose ed impattanti solo navigando in internet sui siti delle testate “autorevoli” (foto in allegato).

Da consigliere uscente non ricordo assolutamente che questa assai discutibile opera sia stata trattata in ambito di Zona 8.

Potrebbe essere l’età non più  giovanissima che crea brutti scherzi ma, in questo caso, non credo proprio.

Ora, a giochi fatti per "quest'opera d'arte" tutta da leggere e interpretare (mi raccomando, senza uso di sostanze stupefacenti) un paio di domande da contribuente milanese mi sorgono spontanee:

- perché non ne abbiamo mai presa visione, magari esprimendo un parere, in Zona 8 con i residenti?

- possibile rendere pubblico quanto sia costata la "collaborazione" alle casse del Comune di Milano?

 

Enrico Salerani - ex capogruppo Lega Nord CdZ8 (candidato alle prossime amministrative)


avatar Giuseppe Favini 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Non è il mio linguaggio e spero che tenga meno di 200 anni. Poi ognuno ha un proprio concetto di estetica. Raramente sono presente in Consiglio di zona, pertanto non posso testimoniare pro o contro.
avatar Luigi Caruso 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
...fa veramente ca**re! Nonostante sia un estimatore dell'arte contemporanea la prima tentazione che ho avuto guardando il muro è stata quella di prendere un panno con del detergente per pulire le strisce...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quelle piastrelle non le userei neppure per il bagno a casa mia. Possibile che agli amministratori non entri in testa che i soldi pubblici devono essere usati per i servizi pubblici (e non intendo i...