3 ore di fila per un documento nella sezione comunale di Piazzale Accursio
Prima 3, poi 2, ora 1... 0 attenzione per i cittadini paganti.
Lunedì 6 giugno mi sono recata nella sezione comunale di Piazzale Accursio. Ritirato il mio numero di coda ho verificato di avere 70 persone davanti. Infatti la sala d'attesa era affollata, tutti i sedili occupati e molti in piedi. Anche la piazzola esterna era piena e nessuna panchina era libera. C'erano mamme con bambini piccoli nel passeggino, molti anziani, stranieri, famigliole intere e persone con cagnolini pazientemente accucciati per terra. Una piccola folla silenziosa e rassegnata. Per fortuna la giornata era bella, perchè la sala d'attesa non avrebbe potuto contenerci tutti. Nonostante 5 sportelli funzionanti, arrivata verso le h. 11, per il mio turno ho dovuto aspettare fino alle h. 14. Qualche anno fa, nella Zona Otto, potevamo usufruire di altre due sedi comunali. Una situata presso la via Pascarella e l'altra inserita nel commerciale Unicenter, in Bovisasca. Sono state chiuse entrambe, nonostante la costante affluenza dei cittadini. Ora che siamo in attesa del nuovo sindaco quasi nessuno crede alle promesse e i progetti roboanti dichiarati dai candidati in merito all'attenzione dei bisogni dei cittadini. Anche per la sopraddetta e subita esperienza, un chiaro segnale di mancanza d'attenzione e rispetto verso i cittadini.
Allego immagini. Ho visto diverse persone buttare il numerino, rinunciare ed andarsene. Nella piazzola mancano quelli che hanno preferito aspettare in qualche bar circostante, ingannando l'attesa con caffè e qualche panino consolatore. Vista l'ora.