8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ieri su una radio locale ho sentito una intervista ad un dirigente di Milano Ristorazione, la società che gestisce la maggior parte delle mense scolastiche.

Veniva sbandierata la nuova grande conquista "ecologica" in fase di realizzazione: in tutte le mense scolastiche da loro gestite verranno sostituite le stoviglie di plastica con quelle biodegradabili. Volete mettere tutti i vantaggi nella "riciclabilità" dei rifiuti?

Però mi pongo una questione. Le cose biodegradabili come dice il nome si degradano. Ne sappiamo qualcosa tutti noi quando abbiamo la sventura di voler utilizzare un sacchetto del supermercato un po' vecchio, e che ci si sbriciola in mano. Quindi mi chiedo: non sarà che anche i bambini si troveranno a mettere in bocca un pezzo di piattino biodegradabile mentre mangiano il pollo? 

Ci diranno che questo non è possibile, e che ci saranno dei controlli sul fatto che queste stoviglie biodegradabili non vengano usate dopo la "scadenza":  Però in questo paese è lecito nutrire qualche dubbio sui controlli e le certificazioni. Se no anche la scuola di Amatrice avrebbe dovuto essere ancora in piedi...

Ma, a parte questo, nel servizio radiofonico si diceva un'altra cosa, e cioè che le stoviglie biodegradabili costano il doppio di quelle tradizionali in plastica.

Questo fatto rappresenta una icona perfetta della ideologia ecologista e dei suoi risvolti "disumani" (che vengono generalmente sottovalutati).  Io credo che gran parte della crisi economica che ha colpito il mondo è determinata dall'ecologismo che ha imposto una quantità infinita di divieti e balzelli.  Tutto è tendenzialmente vietato (perchè tutto inquina). E quelle poche cose che si possono ancora fare, costano sempre di più.

Senza considerare che per ogni misura ecologica ce n'è sempre un'altra più ecologica; cioè più restrittiva e che costa di più.   Per arrivare alla soluzione finale della cultura ecologista è una sola: vietare tutto e cancellare pure il genere umano dalla faccia della terra. Solo così il pianeta sarà veramente rispettato!

Si salveranno solo gli ecologisti e le intelligentia di sinistra con la puzza sotto il naso. Pochi ma buoni. Gli altri è meglio che spariscono, perchè inquinano e causano riscaldamento globale.

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Quelle di metallo in gestione a tutte le mense si possono lavare, con detersivi ecologici e non inquinano, anzi non costano.