Materiale
Informativo
8 mesi fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

PERIFERIE. COMUNE E AMSA, A SETTEMBRE TRE DOMENICHE DI PULIZIE STRAORDINARIE
Nel 2016 venti domeniche dedicate nei quartieri periferici e semiperiferici della città

Milano, 11 settembre 2016 - Con gli interventi straordinari dei quartieri intorno a via Padova, a Chiaravalle, nella zona di via Giambellino e nel quartiere intorno a piazzale Selinunte di questa domenica ripartono gli interventi straordinari di pulizia domenicale nei quartieri periferici e semiperiferici di Milano programmati da Comune di Milano e Amsa-Gruppo A2A.  Gli interventi integrano il piano ordinario di pulizia normalmente attivo nei diversi quartieri.
 
"Quartieri puliti anche in periferia - dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente - per questo interveniamo in modo straordinario oltre che ordinario con un calendario fitto di attività che tengono conto anche delle segnalazioni dei cittadini".
 
Già programmato il calendario, successivamente a oggi, domenica 18 settembre le squadre di Amsa saranno operative nei quartieri LambroCimiano, ForlaniniOrtica, Barona e Dergano, mentre domenica 25 settembre la pulizia festiva riguarderà le zone di viale Monza, via Quintosole, via Washington e Bruzzano.
 
Gli interventi prevedono servizi mirati al mantenimento del decoro di strade, marciapiedi e aree verdi con spazzamento e lavaggio, rimozione di scarichi abusivi, diserbo e manutenzione dei pozzetti stradali.
 
Queste attività straordinarie riprendono oggi dopo la pausa estiva. Le domeniche dedicate alla pulizia delle zone meno centrali di Milano sono state introdotte per la prima volta nella primavera del 2014 e si sono dimostrate particolarmente efficaci per il mantenimento del decoro nelle zone che necessitano di maggiore attenzione. Nel 2016, a partire dal 21 febbraio, sono state programmate 20 giornate festive di pulizia in periferia e semiperiferia, ogni domenica prevede mediamente l’impegno di 40 lavoratori fra operatori e conduttori di automezzi.   
   
“Abbiamo programmato le domeniche di lavoro dei nostri operatori nei quartieri periferici e semiperiferici per rendere la nostra città ancora più bella e vivibile – ha dichiarato la Presidente di Amsa Emilia Rio – incrementando nel 2016 le giornate festive di pulizia rispetto agli anni scorsi. Gli automezzi e il personale di Amsa possono operare con più efficacia in assenza del traffico sostenuto dei giorni feriali”.

In allegato il piano degli interventi

Allegati (1)

Pulizie periferie 11, 18, 25 settembre 2016: il piano degli interventi

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Oliverio Gentile 2 settimane fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.