8 anni fa
4 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

SoLunch.it la cucina diffusa per la pausa pranzo. Un progetto che, grazie alla sua piattaforma, collega in una cucina diffusa chi è a casa all’ora di pranzo e vuole recuperare rapporti sociali e avere un’integrazione economica, con chi vuole mangiare come a casa propria ovunque si trovi.

E' un progetto ad alto valore sociale rivolto al recupero di relazioni e welfare generativo. So Lunch fa leva sul potenziale relazionale necessario anche per affrontare il deficit di coesione sociale e usa i nuovi meccanismi di produzione del valore.

Ogni cucina può diventare a pranzo un micro-ristorante di prossimità!  Chi è a casa all'ora di pranzo, pubblica ciò che cucina per pranzo e ospita dietro un rimborso della spesa, chi lavora o studia nelle vicinanze. Dopo il pranzo sia i cuochi che gli ospiti votano l’esperienza. So Lunch garantisce un guadagno ai cuochi e favorisce nuove relazioni, scambi e dialoghi proficui.

Con So Lunch tutti ottengono benefici perché diventano parte attiva del processo: chi è a casa ottiene un introito aggiuntivo, il mantenimento e la costruzione di relazioni sociali, grazie ai pasti organizzati a casa propria. Chi va a pranzo in una cucina diffusa gode di un buon pranzo, in un ambiente familiare, sostenendo e facendo proprie tematiche di miglioramento sociale.

Nessuna risposta inviata