8 anni fa
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Oggi , presso la chiesa del cimitero di Lambrate si è svolta una  Messa in suffragio dei bambini "non nati" ( "non nati" è espressione impropria, perchè la nascita di un bambino si ha con il concepimento e non quando esce dal corpo della madre).

L'iniziativa era  promossa dal Movimento per la Vita Ambrosiano e dalla associazione "Difendere la Vita con Maria", che ringrazio tantissimo.

Si è svolta a Lambrate perchè, a quanto mi hanno detto, in questo cimitero vengono raccolti i corpicini dei bambini abortiti provenienti da tutti gli ospedali milanesi.

Alla fine della funzione alcuni di noi si sono recati sulla "tomba" di questi bambini "non nati".

L'esperienza è stata allucinante. Questa tomba di fatto NON ESISTE; ma è solo un BUCO SUL PAVIMENTO di uno degli scantinati che ospitano i colombari.  Un buco per terra, senza croci, senza lapidi.

Unico segno di pietà,  dei mazzi di fiori di plastica e dei giocattoli per bambini, appoggiati su quelle piastrella di un metro quadro; e poi una piccola casetta di legno con degli angeli, sulla parete di fianco. Vedi foto.

Mi chiedo come sia possibile una vergogna del genere. Non è possibile assegnare uno spazio decente per un luogo che ospita migliaia di vittime innocenti?  Fossero stati animali, avrebbero avuto un trattamento migliore.

E la chiamiamo "civiltà" questa?

L'ultima foto riguarda un muro dell'edificio davanti al cimitero, dove campeggia uno dei soliti scarabocchi di graffitari. Pure davanti ad un cimitero!  A occhio e croce sembra roba lì da mesi. Possibile che nessun amministratore del minicipio 3 vada a fare una visita e lo faccia cancellare? Oltre a destinare una vera e propria tomba per i bambini abortiti, e non un buco per terra.

E poi parlano dell'ISIS !!!


avatar Sabrina De Angelis 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Dal profondo del cuore ringrazio la persona che ha scritto questo articolo e tutti coloro che si adoperano per offrire decoro e dignitá a questi Piccoli Angeli Innocenti che oltre la beffa di subire...
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Amen.