8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

COMUNE, MILANO CAPITALE NAZIONALE DELL’ANTIMAFIA

Presentato oggi in Sala Alessi il nuovo Comitato che sarà guidato dal magistrato Carmen Manfredda.
Sindaco Sala: “Proseguiamo con l’eccellente cammino avviato da Dalla Chiesa, augurando buon lavoro alla nuova Presidente”
 
Milano, 28 ottobre 2016 – ‘Milano costituisce probabilmente in questo periodo storico la capitale nazionale dell’antimafia’. Con queste parole Nando Dalla Chiesa, fino a oggi Presidente del Comitato Antimafia del Comune di Milano, tira le somme del lavoro svolto in quattro anni e mezzo insieme ai commissari Luca Beltrami Gadola, Maurizio Grigo, Ombretta Ingrascì e Giuliano Turone.
 
La Settima Relazione del Comitato Antimafia, che fu istituito da Giuliano Pisapia nel novembre 2011, restituisce un quadro aggiornato della presenza e del rischio mafiosi nella Milano del dopo-Expo e delle potenzialità civili cresciute nella città. Presentata oggi nella Sala Alessi di Palazzo Marino, ha il compito di render conto alla città del lavoro svolto e, allo stesso tempo, di lasciare un’eredità e delle proposte al nuovo organo.
 
Il nuovo Comitato Antimafia, presentato oggi dal Sindaco Giuseppe Sala, sarà presieduto dal magistrato Carmen Manfredda – dal 2 gennaio 2017 – e composto dagli stessi commissari, fatta eccezione per Maurizio Grigo il cui posto, per sopraggiunti vincoli e compiti, sarà ricoperto dal professor Donato Masciandaro
 
“Abbiamo scelto di proseguire anche con questa Amministrazione sulla strada tracciata dall’eccellente lavoro del Comitato Antimafia guidato da Nando Dalla Chiesa, cui va un ringraziamento speciale da parte di tutta la città. È anche grazie al loro impegno sul campo se oggi Milano può essere definita capitale nazionale dell’Antimafia e non abbiamo intenzione di disperdere questo patrimonio di conoscenza. Siamo sicuri che Carmen Manfredda, cui auguriamo un buon lavoro, saprà cogliere questa eredità importante e svilupparla al meglio”, dichiara il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.
 
Il Comitato Antimafia continuerà ad avere il compito, a titolo gratuito, di affiancare il Sindaco nella prevenzione e nella lotta contro la criminalità organizzata, la Commissione consiliare Antimafia e il nuovo Comitato per la legalità, la trasparenza e l’efficienza amministrativa guidato da Gherardo Colombo

Nessuna risposta inviata