13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Riporto una mail informativa che ritengo interessante seppur di parte

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Amici a 5 stelle

Vi scriviamo per segnalarvi che abbiamo realizzato un resoconto dell’attività consiliare svolta finora da Mattia e da tutto il gruppo che lo sostiene. Il resoconto è leggibile qui:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/milano/trasparenza/un-mese-da-consigliere/mattia-calise-ci-racconta-un-mese-da-consigliere.html

Il primo mese e mezzo di attività consiliare è passato velocemente e non è stato facile per noi prendere dimestichezza con i regolamenti, le attività, le commissioni consiliari anche perché praticamente nessuno di noi ha esperienza nel campo. A questo bisogna aggiungere che è stato un mese e mezzo molto intenso perché in Consiglio Comunale si sono affrontate questioni importanti e urgenti quali l’Expo e l’addizionale IRPEF su tutte.
Nonostante tutto ci sembra di essere riusciti ad affrontare tutte le questioni al massimo delle nostre possibilità e siamo certi che con il passare del tempo ci saranno continui miglioramenti da parte nostra.

Però vogliamo ricordarvi che il successo di questa esperienza dipenderà molto dal vostro aiuto. Infatti al momento, con le forze attuali di cui disponiamo, siamo al limite delle nostre possibilità.
Necessitiamo assolutamente di allargare la rosa di attivisti disponibili a darci una mano nelle varie attività che portiamo avanti.

Necessitiamo in particolare di:

1) persone disponibili a seguire almeno una delle 17 commissioni consiliari (http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/contentlibrary/In+Comune/In+Comune/Commissioni+Consiliari/) visto che Mattia da solo al massimo riuscirà a seguirne 4-5.

2) persone disponibili a partecipare ad uno dei nostri gruppi di lavoro. Al momento abbiamo pensato ai seguenti
http://milano5stelle.pbworks.com/w/browse/#view=ViewFolder&param=16)%20Programma%20e%20gruppi%20di%20lavoro%20tematici
ma se qualcuno vuole aprire un gruppo di lavoro nuovo è libero di farlo

3) persone che abbiano delle competenze specifiche che possano mettere a disposizione di Mattia qualora necessiti di un consiglio o di un supporto. A tal proposito ricordiamo di compilare il seguente modulo:
https://spreadsheets.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFdKZFpqTXhaYkZlTTk1ME80SGhJZlE6MQ

4) Infine persone che abbiano competenze di programmazione che ci aiutino a sviluppare il portale nazionale

Insomma, se volete che le nostre 5 stelle splendano nel panorama milanese molto dipende da ciascuno di noi.

Il tempo di delegare è finito, mettiamoci tutti in gioco
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessuna risposta inviata