Materiale
Informativo
8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo in allegato e di seguito:

COMUNICATO STAMPA

DOMENICA 27 NOVEMBRE SERVIZIO STRAORDINARIO AMSA DI
RACCOLTA FOGLIE A MILANO

151 OPERATORI E 33 AUTOMEZZI IN CAMPO PER COMPLETARE LA
RIMOZIONE DELLE FOGLIE

 

Milano, 25 novembre 2016 - Il repentino abbassamento delle temperature dei giorni scorsi, seguito dalle intense piogge, ha provocato una copiosa caduta delle foglie rese viscide e insidiose dall’acqua e più problematiche da raccogliere per gli operatori e le autospazzatrici di Amsa.

Per questo Amsa, società del Gruppo A2A, ad integrazione del servizio ordinario stagionale di raccolta foglie che prevede ogni settimana la pulizia di una media di 60 vie e 160 aree verdi di varie dimensioni, ha programmato in accordo con l’Amministrazione comunale di Milano un servizio straordinario di raccolta foglie per la giornata di domenica 27 novembre. Le previsioni meteorologiche prevedono per domenica l’assenza di precipitazioni: il tempo clemente, se sarà confermato, agevolerà sensibilmente le operazioni di pulizia di Amsa.

Saranno impegnate 151 risorse, fra operatori e autisti, e 33 automezzi che rimuoveranno le foglie in varie zone della città più soggette al fenomeno: i parchi Montanelli, Trotter e Pallavicino, viale Brianza, viale Abruzzi, piazzale Bacone, piazza Aspromonte, viale Tibaldi, via Giambellino, via Solari, via V. Monti, via Pagano, viale Certosa e zone limitrofe, il quartiere Maggiolina. E ancora via Aselli, via Strambio, via Morgagni, piazzale Maciachini, via Feltrinelli e via del Futurismo.

Amsa raccoglie mediamente 450 tonnellate di foglie alla settimana con il servizio stagionale ordinario di raccolta delle stesse.


Contatti
Ufficio Stampa Amsa
tel. 02 27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it

AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze.
Amsa tiene oggi pulita un’area di 300 Kmq, lavorando per oltre 2,4 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 300.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di undici riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.300 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 40% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

Allegati (1)

Comunicato stampa: Domenica 27 novembre servizio straordinario Amsa di raccolta foglie a Milano

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Fedora Ramondino 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Oliverio Gentile 8 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
avatar Oliverio Gentile 6 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.