Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Giovanni Cena, 2-22, 20135 Milano, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Buongiorno a tutti,

volevo dare un pò di pubblicità e respiro ad un progetto di cui ho sentito parlare tanto e che però non si è ancora realizzato.

Mi riferisco alla BIBLIOTECA EUROPEA D'INFORMAZIONE E CULTURA di cui esiste già un progetto per la zona della ex- stazione Porta Vittoria.

La zona è coinvolta nei soliti fattacci delle grandi edificazioni, ma per quanto riguarda la Biblioteca dipende tutto dalla volontà del Comune di Milano di portare avanti l'opera o meno e di recuparere i fondi, peraltro pare già a suo tempo addirittura stanziati.

Per chi non lo sapesse, pure io l'ho scoperto da poco, la BEIC è già una realtà, almeno su internet!! Vedasi http://www.beic.it 

Vista l'importanza e le prospettive che aprirrebbe a tutta la zona 4 e sopratutto per ridargli una speranza (pare ci sia!!), vorrei pubblicizzare questi interventi:

http://www.beic.it/it/articoli/non-si-rinuncia-alla-beic

http://www.beic.it/it/articoli/milano-deve-chiedere-roma-i-fondi-la-beic

Infine auspico una presa di posizione forte del Municipio della Zona 4, magari con degli incontri sul tema.

A disposizione per un confronto.

Buona giornata

Emilio

0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sarebbe bellissimo se fosse attuato: un progetto culturale che darebbe vita - e vita di qualità - a una zona che giace nell'abbandono. Attualmente a chi, come me, passa di lì ogni giorno, appaiono soltanto, da...