Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Piero della Francesca, 25, 20154 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Buongiorno,

so che il tema è stato toccato diversi anni fa su questo sito, ma la discussione è vecchia e ancora non risolta.

Vorrei chiedere a chi di dovere, il motivo per il quale i residenti di Via Piero della Francesca non godono di pass residenti con conseguente possibilità di parcheggio nella via e nelle vie limitrofe.

Il disagio che alcuni residenti hanno è riassumibile in un semplice esempio che tocca da vicino chi magari l'auto non la utilizza quotidianamente ed è costretto a spostamenti d'auto obbligatori causati da strisce blu, strisce gialle che non può utilizzare e lavaggio strade che costringe a parcheggiare le auto altrove.

In Via Piero della Francesca ci sono le strisce blu e in via Tommaso Agudio sono state messe delle strisce gialle per residenti zona 23 (non si sà quale zona sia) solo da un lato; a destra invece il parcheggio è libero.
In Via Poliziano e in Corso Sempione il parcheggio è libero, ma esiste il divieto di sosta per lavaggio strade una volta a settimana e una volta al mese sotto gli alberi di via Poliziano.
Oltre piazza Gerusalemme ci sono solo parcheggi a pagamento.

Anche chi utilizza l'auto quotidianamente deve fare i conti con queste situazioni e spesso trascorre anche più di un'ora a girare per cercare un parcheggio.

Le domande a questo punto sono molteplici:

1) perchè esistono parcheggi a pagamento in una zona così residenziale senza la possibilità ai residenti di occupare gratuitamente quei posti?
2) perchè nella quasi totalità della città non viene più effettuato il lavaggio strade tradizionale, mentre in due vie attigue e con problemi seri di parcheggio viene utilizzato ancora questo metodo così fastidioso per i residenti?
3) perchè in via Agudio (solo da un lato) sono apparse le strisce gialle e i cartelli della zona 23 senza che nessun residente abbia ricevuto un pass residenti per quella zona?

Grazie a chi vorrà rispondere.
Buona giornata e cordiali saluti,

Stefano Nacci

avatar Danilo Vismara 7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Egregio signor Nacci, rispondiamo al punto 2) della sua segnalazione perché riferito ai servizi che vengono svolti da Amsa. Il servizio di Spazzamento Globale, sistema con il quale vengono lavati i...
avatar Stefano Nacci 7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Grazie per la gentile risposta. Ci tengo però a precisare che i controviali di Corso Sempione sono molto simili a vie normali e per questo potrebbero essere trattati come tali senza costringere allo...