Materiale
Informativo
7 anni fa
Piazzale Gabrio Piola, Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Con l'inizio della primavera, anche nelle vie non centrali e non di molto passaggio (il che è anche peggio), sta aumentando il fenomeno della questua, spesso molesta, soprattutto verso donne anziane.

Intendo con "questua" il fenomeno per cui la persona non si limita a esporre e metere in vendita (sia pure abusivamente) la propria merce, ma chiede denaro con insistenza. 

I questuanti sono per lo più giovani Africani, senza diritto di asilo riconosciuto, e probabilmnete già negato, ma rimasti ugualmente qui.

Nella mia zona ce ne sono ormai moltissimi. Nei giorni di bel tempo, è Impossibile percorrere anche solo 50 metri senza essere trattenuti con insistenza. Ho fornito altri indirizzzi per l'accoglienza, e ho spiegato che non maneggio borsellini o denaro in strada... ma inuitilmente. Non vogliono nè indirizzi nè cibo, voglono soldi.

Fare anche solo la spesa in certe vie o in certe ore è diventato un tormento.

Che cosa si pensa di fare ?

avatar Luciana Calciolari 7 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Ho notato che ormai in tutta Milano sia zone centrali che periferiche ad ogni supermercato, ad ogni angolo di strada, davanti a negozi ci sono questuanti di ogni tipo, maggiormente ragazzi di colore. Milano mi...