Materiale
Informativo
5 giorni fa
Piazzale Luigi Cadorna, Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Ciao a tutti, dopo tanti anni vissuti a Milano ora la vivo da pendolare e spesso mi ritrovo a prendere il treno da Cadorna, come ad esempio oggi. Mentre aspettavo il treno mi giro per appoggiare lo zaino dove ci sono le piante in corrispondenza dell'inizio di ogni binario e noto che poverette sono tutte piene di mozziconi di sigarette. Guardo verso i cestini e vedo che infatti non sono adibiti allo spegnimento dei mozziconi (e dunque alla raccolta).

Dunque, ora non mi pare di averne visti neanche in giro per la città e questa non è certo una sollecitazione all'amsa a pulire dai mozziconi le piante di Cadorna. Proporrei piuttosto, a chi di competenza, di sostituire i cestini con nuovi più adatti alla raccolta di mozziconi. Non possiamo sempre contare sulla povera Amsa..

Il problema va risolto alla fonte insomma. Per rispettare i beni e gli spazi comuni ci devono anche rendere in grado di farlo, no? Che ne pensate? Io sono fumatrice e ho abitato all'estero per alcuni anni e dovunque sono stata c'erano cestini adatti.. Dai caspita adeguiamoci!

Cristina

avatar Giovanna Simonini 4 giorni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.