Materiale
Informativo
7 anni fa
Via dei Calchi Taeggi, 20, 20152 Milano MI, Italia
1 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

A Marzo 2017 è stato costituito il Comitato di Volontariato Parri Sud.

La nascita del Comitato si è reso necessario in seguito alle numerose esigenze emerse una volta che le nuove strutture di Via Luigi Mengoni si sono man mano popolate di persone (sopratutto famiglie).

Si sono registrati dei furti, un aggressione e degli atti vandalici. (tutto è' stato documentato e regolarmente denunciato alle forze dell'ordine e all'assessorato del Municipio 6).  Ad oggi contiamo quasi 200 iscritti al Comitato Parri Sud come soci ordinari. Il Comitato ha uno Statuto, un Presidente, un Vice-Presidente e 14 Consiglieri. Il nostro obiettivo è quello di tutelare il Parco dei Fontanili, valorizzandolo vivendolo.

Per questo primo anno di attività sono stato nominato Presidente del Comitato, ma sinceramente mi piace sentirmi come uno dei 200 soci ordinari; tant'è che mi piace riconoscere, che grazie all'intervento di persone iscritte al Comitato stesso abbiamo raggiunto già i primi obiettivi preposti.

Per citarne uno: abbiamo avuto nei mesi scorsi la sgradevole presenza di Camperisti di chiara origine Nomade. I quali, fortunatamente non ci hanno mai messo in serie condizioni da doverci difendere, ma questo non toglie che una volta mandati via dalle forze dell'ordine, chiamate repetutamente dai residenti di Via Luigi Mengoni, questi lasciassero tanta di quella sporcizia da lasciare la zona in uno stato deplorevole. Ci siamo mossi come Comitato e non solo e siamo riusciti ad ottenere l'installazione di ben 8 portali (limitatori d'altezza) i quali garantiranno che l'area non venga invasa da persone indesiderate.  Abbiamo altri obiettivi di cui vi terremo aggiornati una volta raggiunto le definizioni, come ad esempio la situazione della Piscina e della Polisportiva.

Abbiamo deciso di presentarci qui su partecipaMi perche' come Comitato siamo dell'idea che per poter farci sentire non dobbiamo affrontare il percorso da soli. Questa nostra strategia ci ha persmesso di entrare in contatto con il Comitato Quartiere Valsesia, con il quale vorremmo ottenere insieme degli importanti risultati. Abbiamo fatto richiesta per entrare a far parte del Coordinamento dei Comitati Milanesi (CCM) e stiamo cercando di entrare in contatto anche con altri soggetti, affinche' dalle collaborazioni che nascono tutti possano trarne beneficio.

Considerato che ci troviamo nell'era del 3.0 siamo presenti online con la pagina Facebook, mentre a breve avremo un sito internet e un account Twitter, con il quale anche noi potremmo cinguettare dalla nostra zona.

Per qualsiasi informazione scrivete pure a: comitato.parrisud@gmail.com

P.s ho avuto modo di seguire le vicende del progetto realizzato da Fondazione RCM e cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, MI compORTO, pertanto invito chi ha in gestione gli orti di contattarci perchè ovviamente ci terremmo a fare anche la vostra conoscenza e tutelare insieme a voi quanto vi circonda.

Un saluto a tutti e a presto

Nessuna risposta inviata