Materiale
Informativo
7 anni fa
Via Mario Pagano, 14, 20145 Milano MI, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

In via mario Pagano, partendo da Piazza Sempione per arrivare sino a Ple Quinto Alpini, lato destro guardando verso la piazza, sono almeno 4 anni che non si provvede ad effettuare la potatura delle piante, se non... per emergenza.

Ed una emergenza era stata segnalata, alcuni anni fa, per quanto riguarda il condominio dove io abito, al numero 14, visto che i rami delle piante entravano addirittura nelle case di alcuni Condomini.

I lavori sono stati disposti, peccato che la pianta in questione sia stata potata esclusivamente sul lato della casa e non invece, come il buonsenso e, soprattutto la professionalità, dovrebbe insegnare, su tutti i lati della pianta, e questo in quanto, a detto degli incaricati, l'emergenza non contemplava cio'.

Da questo è derivata una crescita piu' intensa dei rami verso strada, il cui peso ha causato un inarcamento del fusto verso la strada stessa, e quindi un rischio, visto che le radici potrebbero non reggere e la pianta schiantarsi al suolo.

Mi auguro che, chi di competenza voglia disporre affinchè ciò non accada, visto che non sarebbe affatto il primo caso a Milano in cui una pianta male accudita, causa uno o più morti

In tale speranza, ringrazio anticipatamente

Nessuna risposta inviata