Materiale
Informativo
13 anni fa
Via Augusto Anfossi, 26, 20135 Milano, Italia
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 1 persona.

Sono ormai più di 3 anni che hanno cambiato il senso di marcia di Via Anfossi e fatto quella demenziale rotonda in P.zza Capelli. Il risultato è sotto gli occhi di tutti... Una zona 4 senza vie di fuga, con un traffico congestionato in ogni incrocio. Già... perché non è che hanno pensato a modificare il piano semaforico circostante per fare fronte ai diversi flussi di traffico...

Tutti, ma proprio tutti, vigili compresi si chiedo PERCHE'???? Perché è stato fatto questo NONSENSO viabilistico?

Perché è stato deciso di creare traffico nella zona invece che cercare di eliminarlo? Parlo di decisione voluta perché apportare quelle modifiche alla viabilità lo avrebbe capito pure un bambino le conseguenze che avrebbe causato.

E poi perché togliere il semaforo all'incrocio Via Anfossi/Via Friuli? Li attraversano tutti i bambini che vanno al parco e scuola (oltre tutti gli altri residenti), ci sono le macchine che arrivano a tutta velocità da V.le Umbria...perché rendere più pericoloso l'incrocio? Tanto prima o poi ci scappa il morto e allora sarò curioso di sentire la giustificazione del Comune.

E la rotonda di piazza Capelli che senso ha? Una rotonda inutile e pericolosa che serve solo a far deviare in Via Friuli il traffico che dovrebbe andare lungo V.le Umbria.

Ma la cosa più COMICA (si perché alcune soluzioni sono talmente assurde che c'è solo da ridere) è la corsia di svolta alla rotonda per le auto che da piazzale Lodi vanno verso XXII Marzo lungo V.le Umbria. Beh, alla rotonda di Piazza Capelli questa corsia di scolta è messa in obliquo, di traverso fino ad occupare la corsia di sorpasso di V.le Umbria... Ma è difficile spiegare, è talmente demenziale che se uno non la vede non ci crede.

E poi un complimento per Via Monte Ortigara...Poteva essere una via di fuga fenomenale come prosecuzione di Via Anfossi invece è rimasta una strada quasi inutile come era prima... anzi col semaforo all'incrocio con V.le Molise che fa passare 4 macchine alla volta il Comune è riuscito anche a chiudere questa parziale via di fuga.

MI CHIEDO a questo punto da parte di chi ci sia la volontà di creare traffico e congestionare tutta la nostra zona. E' evidente che con le modifiche viabilistiche sopra descritte, per non parlare delle tempistiche dei semafori che meriterebbero un capitolo a parte, ci sia una piano perverso di creazione del traffico. Voluto da chi? E perché?

In Via Anfossi non è che ci abita qualche politico che non vuole passaggio di auto sotto casa (come era successo in Via Marcona anni fa)?

In ogni caso a rimetterci ci siamo sempre noi residenti.

avatar Gabriella Mari 13 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Sono assolutamente d'accordo con il contenuto del messaggio del Signor Francesco Ginocchio. Già nel mese di luglio avevo girato alla nuova amministrazione - tramite questo portale -una richiesta avanzata anni fa...
avatar Francesco Ginocchio 12 anni fa
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.
Via Anfossi/Piazza Capelli: tutti i giorni rischiamo la vita centinaia di bambini Adesso basta. L'assurdità di Via Anfossi contromano e gli assurdi e pericolosissimi attraversamenti pedonali in piazza...